Autore: Redazione
08/02/2024

Michelin Italia affida a Digitouch Marketing la social media strategy

Una collaborazione pluriennale che si rinnova con un approccio sempre più innovativo e tecnologico

Michelin Italia affida a Digitouch Marketing la social media strategy

Orientamento ai risultati, contenuti innovativi e integrazione dell’intelligenza artificiale sono gli elementi al centro della social media strategy ideata da Digitouch Marketing per i canali di Michelin Italia. Anche per il 2024, quindi, Digitouch Marketing supporterà Michelin Italia con una diversificazione dei contenuti e farà leva su un’utenza già fortemente consolidata e particolarmente ricettiva. Inoltre, grazie alla pagina Instagram di recente apertura, il team creativo dovrà supportare la comunicazione social di Michelin Italia con un tono ancora più fresco e smart, aperto a un nuovo target. L’AI, già integrata nel corso degli anni precedenti, diventa un supporto concreto all’interno del processo creativo. In questo modo, quindi, Michelin Italia può anche presidiare in modo innovativo e originale i marketing moments particolarmente rilevanti e di interesse per il brand e per i consumatori, oltre che assecondare anche gli obiettivi media di Michelin Italia. Inoltre, con questa evoluzione nella produzione dei contenuti, il team declinerà quanto previsto dalla casa madre francese adattandolo alle esigenze del pubblico italiano. Al centro della narrazione c’è tutto l’universo Michelin, affrontato e messo in luce attraverso numerosi pillar e rubriche editoriali: dal corporate ai prodotti, sia B2C sia B2B, lo storytelling tocca anche momenti di attualità, attraverso i trend social, gli UGC realizzati in collaborazione con sportivi e performer o gli eventi stessi in cui la multinazionale francese è presente. Branding, engagement, performance e innovazione sono, quindi, le parole chiave che ispirano il lavoro di Digitouch Marketing, in grado di integrare creatività e tecnologia per portare valore aggiunto all’intera comunicazione.