Autore: Redazione
22/09/2023

Michela Caone nominata nuova Global CMO di Caffè Borbone, in linea col rapido sviluppo del brand

L’incarico per seguire le nuove strategie di marketing nazionale e internazionale, e implementare i piani di vendita per i canali distributivi

Michela Caone nominata nuova Global CMO di Caffè Borbone, in linea col rapido sviluppo del brand

Michela Caone

Caffè Borbone, marchio di riferimento nel business della torrefazione e del caffè porzionato, annuncia la nomina di Michela Caone come nuovo Global CMO con responsabilità di gestione dell’area marketing e comunicazione e di definizione delle nuove strategie di marketing a livello nazionale e internazionale, intercettando gli obiettivi di business dell’azienda e implementando i piani di vendita sui diversi canali distributivi. Nel 1995 Caone inizia a lavorare in Henkel Italia nel ruolo di Brand Manager per i brand, Dixan, e lancio del marchio Pril, consolidando progressivamente la sua esperienza nelle fasi di lancio e posizionamento di prodotti per il mass-market settore in stretta collaborazione con l’area Ricerca & Sviluppo. Nei suoi anni in Danone Italia, infatti, ha contribuito nel ruolo di Marketing Manager all’introduzione sul mercato di nuovi marchi, tra cui Actimel, Activia e Danacol. Prosegue la sua carriera in ambito Healthcare entrando, nel 2006, nella sede italiana della multinazionale farmaceutica Glaxo Smithline Italia come Direttore Marketing & Trade. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Direttore Marketing per la linea Cosmetics di Artsana Group, coordinando anche l’espansione del marchio in Portogallo, Estremo Oriente e altri mercati esteri. Grazie a una carriera di respiro sempre più internazionale, nel 2011 entra in Bialetti in qualità di Direttore Marketing Global. Nel 2012 arriva in Sperlari per un’esperienza decennale come Direttore Marketing che l’ha vista a capo delle attività di rafforzamento del business in Italia e di inserimento del marchio nel mercato USA.