Mexedia nomina Laura Melania Rocchi in qualità di Chief Marketing Officer
La manager, che vanta due lauree in studi umanistici, passione per il tech e la sostenibilità, con un master su temi ESG, e vocazione all’internazionalità, assume la guida del marketing in azienda
Laura Melania Rocchi
“Dare un’unica visione alle due anime di Mexedia: quelle di tech company e società benefit, questa è la mission che assegniamo a Laura Melania Rocchi”, dichiara il CEO di Mexedia SB (https://mexedia.com) Orlando Taddeo nell’annunciare la nomina di Laura Melania Rocchi come Chief Marketing Officer della tech company quotata in Francia sul listino Euronext Growth Paris e divenuta società benefit a luglio del 2022. La tech company offre soluzioni innovative e strumenti avanzati per consentire alle aziende di gestire tutte le attività di comunicazione con i clienti. Nata come società operante sul mercato internazionale di attività di terminazione di servizi voce e SMS, oggi Mexedia offre anche servizi tecnologici avanzati attraverso un’ampia gamma di tecnologie, come l’AI e l’IoT, e strumenti innovativi di customer experience, che permettono alle aziende di migliorare e semplificare tanto i propri processi interni, quanto il rapporto con i clienti. “Per Mexedia - spiega Taddeo - è importante conciliare e valorizzare l’essere una tech company specializzata nell’erogazione dei più avanzati servizi tecnologici e con il suo essere una Società Benefit, pronta ad accogliere le più urgenti istanze di sviluppo a lungo termine, ecosostenibile e orientato socialmente”. Due lauree in studi umanistici, passione per il tech e la sostenibilità, con un Master su temi ESG, e vocazione all’internazionalità, sono questi i tratti distintivi di Laura Melania Rocchi forte di un percorso che l’ha portata prima ad approfondire gli studi di letteratura in Portogallo, collaborando con l’Istituto Italiano di Cultura a Lisbona, e successivamente a interessarsi al mondo del marketing e della comunicazione al servizio del digitale.