Mexedia: nel primo semestre i ricavi consolidati crescono del 59%
Il margine lordo nella prima metà del 2023 ammonta a 7,08 milioni di euro rispetto ai 5,90 milioni di euro del 2022, con un incremento di 1,2 milioni. Il 20% di incremento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente
Con una crescita dei ricavi consolidati del 59% a 133.36 milioni di euro nel primo semestre del 2023 rispetto agli 83,68 milioni del 2022, Mexedia si conferma la traiettoria di sviluppo che è alla base del suo percorso strategico. La tech company italiana quotata in Francia su Euronext Growth Paris ha visto il margine lordo nella prima metà del 2023 raggiungere i 7,08 milioni di euro contro i 5,90 milioni di euro del primo semestre del 2022 con un incremento del 20%. La società fondata dall’imprenditore Orlando Taddeo e presieduta da Elio Catania nei primi sei mesi del 2023 ha prodotto un EBITDA di 4.104 milioni di euro con un incremento del 2% rispetto alla prima metà del 2022, con un margine sui ricavi del 3,1%. “È stato - dichiara il presidente Elio Catania - un primo semestre positivo, con delle basi solide per un secondo semestre importante. Sono stati raggiunti ottimi risultati in termini di ricavi e marginalità. I risultati ottenuti sono ampiamente in linea con le nostre attese e confermano le capacità di execution necessarie per concretizzare le nostre ambizioni di forte crescita e profittabilità”. Nel primo semestre del 2023, grazie all’acquisizione delle società statunitensi Phonetime Inc. e Matchcom Telecomunications Inc., attraverso la subsidiary Mexedia Inc., rilevanti volumi di fatturato sono stati generati nel mercato statunitense con l’obiettivo di rafforzare la posizione del gruppo e assorbire gli effetti economici ed operativi dell’integrazione delle due nuove entità. L’azienda a settembre ha lanciato la piattaforma integrata Mexedia ON, specializzata in servizi di Customer Experience, Business Automation e Business Intelligence; una super-app che consente alle aziende un accesso più semplice a modelli AI, sistemi IoT e canali non convenzionali, come la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale.