MetLife sceglie Cookies e parte con la campagna “Human Documentary”
Un format video che ci porta alla scoperta della specie che più di tutte sa come mettersi costantemente in pericolo: quella umana. L’iniziativa digital, firmata da Cookies Agency, sarà on air a partire da luglio per tutto l’anno
MetLife, compagnia assicurativa multinazionale che opera in 50 paesi e conta oltre 100 milioni di clienti, ha scelta per assegnazione diretta l’agenzia guidata da Francesca Mudanò e Andrea Di Castri. La collaborazione, strategica e creativa, ha lo scopo di lanciare sul mercato italiano un’ampia gamma di prodotti assicurativi: dalle polizze vita e invalidità, alle soluzioni più innovative pensate per far fronte alla crisi energetica. “Quando hai a che fare un prodotto che tocca corde molto sensibili e delicate, il rischio che l’audience assuma un atteggiamento respingente è sempre alto”, ha dichiarato Francesca Mudanò, CCO e partner di Cookies Agency. Per questo l’agenzia ha sviluppato, prima in fase strategica e poi a livello creativo, un concept che vuole creare fiducia ed empatia con il pubblico, troppo spesso scettico nei confronti dei prodotti assicurativi. E lo fa sfidando gli stilemi tipici di questo settore merceologico, abbandonando completamente il tono paternalistico e protettivo e rivolgendosi alle persone non come clienti da proteggere, ma semplicemente come “esseri umani”. Questo concept dà vita a uno storytelling che indaga in modo ironico e leggero la vita e le abitudini degli esseri umani. Protagonista dei cinque episodi che compongono la serie “Human Documentary” è infatti un divulgatore scientifico che ci porta alla scoperta del fantastico e pericolosissimo mondo di questa affascinante specie. In questo viaggio scopriremo le loro passioni più profonde, le abitudini più radicate, i sogni e anche qualche ossessione. Ma soprattutto, sorrideremo pensando che sono anche gli imprevisti a rendere bella la vita. “La nostra missione di assicuratori è quella di creare condizioni più rassicuranti in cui essere noi stessi, vale a dire seguire le nostre passioni, fare progetti di vita personali o familiari senza il peso degli imprevisti che possono sempre capitare” - ha dichiarato Laura Balla, Direttore Marketing e Comunicazione di MetLife in Italia. “Con questa campagna volevamo dimostrare che esistono soluzioni tutto sommato semplici ed alla portata di tutti per mettere al sicuro noi stessi e le persone che amiamo e che è possibile affrontare tematiche che spaventano – come la morte o la salute – con pragmatismo, positività e semplicità”. La campagna digital sarà on air a partire da luglio per tutto l’anno.