Autore: Redazione
22/12/2017

Messenger rivela i suoi numeri: due miliardi di messaggi al mese scambiati tra aziende e consumatori

L’applicazione di messaggistica di Facebook conta oggi 200.000 bot e il suo assistente virtuale M ha interagito con oltre 100 milioni di persone solo durante novembre

Messenger rivela i suoi numeri: due miliardi di messaggi al mese scambiati tra aziende e consumatori

In media due miliardi di messaggi scambiati ogni mese tra aziende e consumatori. È l’impressionante risultato raggiunto da Messenger, la piattaforma di messaggistica di Facebook, comunicato nella giornata di mercoledì. Secondo quanto indicato, le imprese sono particolarmente popolari in Stati Uniti, Brasile, Thailandia, Messico e Vietnam, mentre le categorie più attive sono servizi professionali, retail, entertainment locale, beni pubblici e media. Bot In questo contesto incrementa anche l’utilizzo dei bot, arrivati a quota 200.000 su Messenger. Il vantaggio di questo strumento, il cui potenziale non è stato ancora del tutto svelato, è la possibilità di automatizzare certi tipi di relazioni. Il numero di bot è il doppio rispetto ad aprile, lo stesso mese in cui l’azienda ha lanciato la tab Discover per rendere più semplice alle persone la ricerca di aziende e di bot con cui avviare una conversazione. Una evidenza di come Discover sia stata funzionale ad accrescere la popolarità dei bot. L’assistente m E come riporta Marketing Land ci sono aggiornamenti anche per M: a novembre l’assistente virtuale di Messenger ha interagito con oltre 100 milioni di persone. Attraverso istruzioni automatizzate, chiamate M Suggestions, il bot può facilitare le conversazioni delle persone comprendendo quando i propri amici stanno pianificando di vedere un film o andare da qualche parte, e proponendo loro di comprare dei biglietti o ordinare un taxi. Tuttavia finora le persone hanno usato M soprattutto per inviare degli stickers nei messaggi.