Autore: Redazione
02/08/2018

Mercedes-Benz e Sony Interactive Entertainment Italia con Gruppo Roncaglia per il primo Gt Sport e-Cup

Affidata all’agenzia la realizzazione dei materiali di comunicazione del torneo (logo, Key visual e materiali per i canali social) e la strategia di amplificazione online e offline, sia per la fase di qualifiche online sia per quella live a Milano

Mercedes-Benz e Sony Interactive Entertainment Italia con Gruppo Roncaglia per il primo Gt Sport e-Cup

Ha preso il via Il 22 luglio scorso il GT Sport e-Cup, primo torneo italiano di esport dedicato a Gran Turismo Sport, lanciato da Sony Interactive Entertainment Italia in collaborazione con Mercedes-Benz Italia. Un evento strutturato in più tappe, online e dal vivo, che vede protagoniste le supercar Mercedes-Benz insieme a GT Sport, il simulatore di guida più evoluto e coinvolgente nel panorama del videogaming. Al Gruppo Roncaglia è stata affidata la realizzazione dei materiali di comunicazione del torneo (logo, Key visual e materiali per i canali social) nonché la strategia di amplificazione online e offline, sia nella fase di qualifiche online, sia in quella live, che si terrà a Milano durante il Gran Premio di Monza. Camilla Roncaglia, azionista del Gruppo ha commentato: “Accettiamo con entusiasmo la sfida dell’e-sport e coinvolgeremo community diverse in un evento con caratteristiche uniche”. Il torneo La partecipazione al torneo è completamente gratuita. Ogni settimana, da luglio a settembre, si svolgono le One Day Cup, qualifiche online dalle quali emergeranno i primi 7 finalisti. Nella seconda fase sono previsti due eventi di qualifiche live: il “Fuori Monza” a Milano, in concomitanza con il GP d’Italia di Formula 1, e il “Last Chance Qualifier” in programma dal 5 al 6 ottobre all’ESL Arena. Saranno 12 i giocatori che si disputeranno la finalissima durante la Milan Games Week all’interno del Villaggio di Formula 1 allestito alla darsena. In palio per i tre vincitori un montepremi complessivo di oltre undicimila euro.