Gruppo Hera ha messo a bando 1.480.000 euro in un biennio per agenzia e centro media; l’incarico riguarda le attività di comunicazione
La multiutility bolognese attiva nell’area di produzione, trasporto e distribuzione di gas e calore, elettricità e acqua si riserva anche di rinnovare per altri, eventuali, successivi dodici mesi gli incarichi che saranno affidati attraverso il bando di gara
La multiutility bolognese Hera – attiva nell’area di produzione, trasporto e distribuzione di gas e calore, elettricità e acqua – ha emesso un bando di gara per l’affidamento di servizi di esecuzione e produzione di attività pubblicitarie, con particolare riguardo alle campagne ATL (online e off line) e BTL, ideazione soggetti, attività di centro media e altre prestazioni creative similari in ambito comunicazione per le società del Gruppo. L’appalto di Hera è suddiviso in due lotti. Il periodo di validità contrattuale previsto, per ciascuno dei lotti, è pari ad anni 2, eventualmente rinnovabile per un ulteriore anno, agli stessi prezzi. Valore totale stimato, IVA esclusa: 1.480.000 euro. Il lotto 1 riguarda: servizi di ideazione, esecuzione e produzione di campagne ATL e BTL, nonché ideazione soggetti, eventi e altre prestazioni similari in ambito comunicazione. In ambito ATL il fornitore dovrà elaborare e sviluppare la creatività di campagne pubblicitarie. In ambito BTL sarà chiamato a declinare la creatività delle campagne su web, materiali promozionali, divulgativi e di allestimento, anche nell’ambito di eventi commerciali, ed elaborare proposte creative su offerte commerciali, curando la realizzazione grafica dei relativi materiali. S’intendono incluse la realizzazione di foto ad hoc e/o da banca immagine, la produzione di video, animazioni e altri prodotti editoriali finalizzati alla promozione di prodotti commerciali e/o di eventi. Il relativo valore, IVA esclusa, è di 1.200.000 euro. Il lotto 2 è relativo a servizi e attività di centro media aventi a oggetto: la pianificazione della pubblicità sui vari mezzi di comunicazione (carta, televisione, radio, internet); la prenotazione degli spazi pubblicitari e di negoziazione del prezzo di acquisto degli stessi con gli editori e i concessionari; la gestione delle attività di natura amministrativa tra committente, editori e concessionari; e la condivisione periodica con la committente dei dati relativi all’andamento di mercato dei singoli media e agli investimenti degli altri player di mercato, nell’ambito del settore utility. Il relativo valore, IVA esclusa, è di 280.000 euro. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 30 ottobre 2018.