Wind Tre: TBWA\Italia ha vinto la gara per l’incarico creativo atl; WHAM firma il nuovo format di 3, già in onda
L’agenzia guidata da Marco Fanfani ha superato Saatchi & Saatchi e Ogilvy, che segue attualmente il cliente. Le sigle delle holding Omnicom e WPP risultano impegnate anche nel pitch per il digital, che coinvolgerebbe BCube per conto di Publicis Communications
Wind Tre ha ufficializzato ieri che, in seguito alla relativa gara, TBWA\Italia si è aggiudicata l’incarico per la comunicazione atl traditional, diventando, così, la nuova agenzia creativa di riferimento dell’azienda di telecomunicazioni guidata da Jeffrey Hedberg. La sigla guidata da Marco Fanfani subentrerà, quindi, a Ogilvy, che lavora attualmente per questa compagnia e che - come anticipato da DailyMedia lo scorso 22 febbraio - ha partecipato al pitch insieme anche a Saatchi & Saatchi. Intanto, proprio da domenica scorsa, è on air la prima campagna, anche televisiva, del nuovo format di 3 che ne annuncia pure il brand refresh. A idearla, l’agenzia di riferimento di CK Hutchison, proprietaria di questo marchio e, cioè, l’inglese (con uffici anche a Hong Kong) WHAM. Il commercial si avvale della regia di Matt Bieler, della produzione di The Family, della post produzione di The Band e del brano musicale “Personal Jesus” dei Depeche Mode.
Il lancio
L’occasione è quella del lancio, per la prima volta in Italia, di un’offerta Wind Tre con Giga illimitati, che rafforza, così, il proprio posizionamento come brand leader nelle scelte tecnologiche e punto di riferimento per le soluzioni più innovative. Come mostra il carattere “unlimited” del commercial: possibilità, sogni, mondi, paralleli e immaginifici, realtà, concrete o aumentate, in un universo totalmente digitale e dalle possibilità illimitate. Il brand refresh reintroduce il colore all’interno del marchio 3, in linea con il nuovo linguaggio vibrante, innovativo ed energico della “Threeality”. E non è tutto, perché - come meglio riferisce l’edizione odierna di DailyNet - è stato rimesso in gioco anche l’incarico digital che, secondo quanto risulta al quotidiano, vede impegnate le stesse TBWA\Italia e Ogilvy, oltre a BCube per conto di Publicis Communications. Il planning è seguito da Dentsu Aegis Network.