Autore: Redazione
10/01/2019

Verizon non condividerà i dati dei suoi abbonati con la sua unit media

Lo ha detto ad Axios Hans Vestberg, CEO della società di telecomunicazioni. Non vogliamo provare a imitare Facebook o Google. Non crediamo sia la strada giusta”, ha dichiarato

Verizon non condividerà i dati dei suoi abbonati con la sua unit media

Hans Vestberg

Verizon Media Group, la nuova unit di Verizon nata dall’esperienza di Oath, non potrà fare leva sui dati in possesso della sua capogruppo. A dirlo è stato Hans Vestberg, CEO della società di telecomunicazioni dallo scorso agosto, nell’ambito di un’intervista ad Axios. Si tratta di una rottura rispetto ai piani iniziali, che prevedevano di usare i dati dei propri sottoscrittori per alimentare le informazioni da utilizzare in ambito media e pubblicitario sulle properties rilevate dalle acquisizioni di AOL e Yahoo.
Potenziale
Vestberg ha detto di essere focalizzato sul tema del 5G e sulle attività wireless e wireline e di intravedere un “potenziale” nelle operazioni media, che possono contare sul riconoscimento di brand come Yahoo Sports, Yahoo Finance o TechCrunch. “Non vogliamo provare a imitare Facebook o Google. Non crediamo sia la strada giusta”, ha aggiunto. A novembre dell’anno scorso Verizon ha tagliato le stime sui ricavi dei suoi asset media. Vestberg, conclude Axios, ha affermato che è troppo presto per parlare di disinvestimenti in quest’area.