Autore: Redazione
04/10/2018

TripAdvisor annuncia il suo nuovo programma API

Rivenditori e agenzie hanno ora la possibilità di offrire ai ristoranti soluzioni marketing targate TripAdvisor

TripAdvisor annuncia il suo nuovo programma API

TripAdvisor ha annunciato il lancio del nuovo programma API che consentirà a reseller, agenzie e partner di vendere la soluzione TripAdvisor Ads ai loro clienti del settore dell’ospitalità.

La prima azienda a unirsi al nuovo programma sarà MomentFeed, leader nella gestione dell’esperienza mobile dei consumatori per brand multi-location: i clienti MomentFeed che acquisteranno il formato avranno la possibilità di monitorare e gestire il prodotto direttamente all’interno della piattaforma dell’azienda.

La API semplifica gli acquisti di gruppo per i business multi-location, introduce opzioni di pagamento più flessibili per TripAdvisor Premium e TripAdvisor Ads e permette a chi ha sottoscritto quest'ultima soluzione di darne la gestione  anche esternamente.

TripAdvisor Premium

TripAdvisor Premium aiuta i proprietari a dare maggiore visibilità al loro ristorante per attirare potenziali clienti. Gli abbonati possono ottimizzare la loro presenza sulla piattaforma mettendo in evidenza le migliori foto e recensioni attraverso Storyboard, una presentazione visiva dinamica posizionata in alto nella pagina del ristorante. I proprietari possono inoltre condividere pubblicamente i tre motivi per cui i potenziali clienti dovrebbero scegliere il loro ristorante. Altri servizi di Premium includono la possibilità di mettere in evidenza la recensione preferita del ristorante e l’accesso a dati approfonditi sulle performance della struttura.

TripAdvisor Ads

La soluzione altamente targettizzata TripAdvisor Ads permette ai ristoratori di farsi scoprire dalle persone del luogo e dai viaggiatori che sono alla ricerca di posti dove mangiare. Ads è infatti mirata agli utenti in base alle loro selezioni di ricerca comprese le categorie quali il prezzo medio di un pasto, il tipo di cucina e il tipo di pasto (colazione, pranzo o cena). Gli utenti visualizzano l’annuncio nella prima parte di una specifica categoria di ristoranti sulla piattaforma così come nella parte alta della pagina di risultati di ricerca di ristoranti. Lo strumento funziona su base cost-per-click, quindi si paga solo il numero di click ricevuti sull’annuncio. I proprietari non hanno rischi a lungo termine e possono cancellare la sottoscrizione in qualunque momento.