Autore: Redazione
19/11/2018

Acquisizione per Triboo: rilevato il 100% di Sunny Energy

L’operazione permette al Gruppo di ampliare ulteriormente l’offerta attivata nell’ambito dell’ecommerce, a vantaggio dei propri clienti

Acquisizione per Triboo: rilevato il 100% di Sunny Energy

Triboo, gruppo attivo nel settore dell’ecommerce e dell’advertising digitale, quotato sul mercato MTA, ha finalizzato l’acquisizione del 100% di Sunny Energy (Sunny E-Brand), azienda specializzata nel supportare le aziende a sviluppare il proprio business ecommerce in Italia e nel mondo.

Sunny E-Brand

Nell’ambito degli accordi relativi all’operazione è previsto che Francesco Occhinegro, fondatore e Chief Executive Officer di Sunny E-Brand, manager con solide esperienze nel mondo del retail online, del Fashion e del M&A e che ha ricoperto ruoli apicali in società del settore, continui a gestire la società, portando, così, in dote al Gruppo Triboo riconosciute competenze e particolari conoscenze delle dinamiche che contraddistinguono il settore di riferimento, con aspettative di fatturato della business unit Flash Sales & Marketplace di circa 10 milioni di euro nei prossimi anni grazie al network, al portafoglio clienti e alle sinergie del Gruppo. Il canale ecommerce (Market Place e Flash Sales) sta facendo registrare tassi di crescita significativi e sta avendo un impatto importante non solo nel Made in Italy, ma su tutti i settori Fashion & Accessories, Home & Living e Food & Beverage.

Nuove opportunità

L’acquisizione di Sunny E-Brand - che porta in dote un importante pacchetto clienti e partner internazionali - permette a Triboo di ampliare ulteriormente la propria offerta in ambito ecommerce a vantaggio dei propri clienti e rappresenta il tassello più recente di una serie di iniziative che hanno visto il Gruppo posizionarsi in maniera distintiva come digital transformation factory anche a livello internazionale.

Le ultime iniziative

Iniziative strategiche che vanno dalla costituzione di Triboo Shanghai - società cinese del Gruppo che accompagna le aziende italiane nello sviluppo del business in Cina tramite l’ecommerce - alla partnership in esclusiva messa a punto con Spartoo, passando per l’ottenimento della certificazione ufficiale di Alibaba come unico “Tmall Partner” italiano con sede cinese e l’acquisizione della maggioranza di East Media. Senza dimenticare, inoltre, che il Gruppo ha recentemente annunciato l’apertura, attraverso la controllata Triboo Direct, di una sede in Spagna.