Durante MWC 2018 Tradelab lancia MMO, algoritmo d’instant marketing mobile
Moment Marketing Optimization adatta il proprio modello d’acquisto per veicolare il messaggio quando l’utente è più ricettivo e coinvolgerlo

In occasione dell’edizione 2018 del Mobile World Congress, Tradelab lancia MMO (Moment Marketing Optimization), nuovo algoritmo di acquisto predittivo basato sull’instant marketing che permette ai brand di raggiungere il proprio target nel momento più adatto della giornata. L’azienda presenta inoltre cinque nuovi formati pubblicitari rich media mobile che migliorano l’esperienza dell’utente.
Essere presenti al momento giusto
MMO analizza sia i dati provenienti da aspetti conosciuti – come il giorno, l’ora o il tipo di connessione - sia quelli più specifici, come la geolocalizzazione o il modello di smartphone da cui l’utente si connette. Incrociando insieme questi fattori con i dati sul profilo dell’utente, MMO mette a disposizione degli inserzionisti profili fortemente contestualizzati che permettono un maggiore coinvolgimento del proprio target. Grazie all’individuazione dei momenti di maggiore ricettività dell’utente, MMO adatta il proprio modello di acquisto per veicolare il messaggio pubblicitario nel momento più propizio riuscendo così a massimizzarne l’impatto.
Cinque nuovi formati mobile
Innovativi, coinvolgenti e interattivi, i nuovi formati 100% mobile vanno ad arricchire la customer experience dell’utente offrendo ai brand nuove opportunità di engagement e indicatori legati alle interazioni con la creatività. Le nuove creatività Panorama, Slides e Scratch, disponibili nel formato 300x250 e interstitial (video o statico), hanno il vantaggio di avere un’ampia copertura e di essere disponibili su tutte le inventory pubblicitarie, con l’aggiunta dei bottoni social che ne arricchiscono il formato e aumentano la viralità del messaggio.