Autore: Redazione
10/10/2018

Teads presenta il nuovo posizionamento: The Global Media Platform

La novità è il risultato di un processo di sviluppo tecnologico durato due anni che ha dato vita a un’offerta in grado di coprire tutto il funnel, dalla creatività, personalizzata e interattiva anche su Display e Performance, fino ai dati e alla valutazione dei risultati con focus sull’AI

Teads presenta il nuovo posizionamento: The Global Media Platform

Teads ha annunciato il lancio di una nuova business proposition: The Global Media Platform, che è la risultante di due anni di sviluppo tecnologico, per la creazione di un'offerta pubblicitaria capace di coprire tutto il funnel. In una nota, la società francese oggi parte della galassia Altice, ha fatto sapere che in meno di 18 mesi, la semplice offerta video è stata ampliata con una suite di 10 formati display e relative feature interattive, grazie alla creazione del dipartimento di Teads Studio. E lo sviluppo non ha riguardato la sola display, abbracciando anche il segmento della performance grazie al rilascio, prima dell’estate, dell’offerta Performance True Visits. “Un'offerta tecnologica senza precedenti che motiva anche l'adozione della piattaforma da parte dei più prestigiosi publisher al mondo. Recente è infatti l'annuncio della collaborazione tecnologica con Apple News, BBC e The Economist”, sottolinea il comunicato. La vision andrà a definire i termini di un'offerta di advertising dove creatività, interattività, formati premium in ambienti di qualità saranno i tasselli di un grande mosaico che definiscono Teads, non solo come un provider per la distribuzione di contenuti, ma anche per lo sviluppo tecnologico di questi ultimi.
Un nuovo posizionamento
La crescita di Teads è stata da sempre alimentata dall'obiettivo di creare una piattaforma integrata in grado di raccogliere e valorizzare i più importanti publisher al mondo, per costituire una reale alternativa per l'ecosistema pubblicitario su scala globale. Al fine di chiarire il proprio posizionamento sul mercato, Teads è lieta di condividere oggi l'ampliamento della propria vision societaria e adotta la nuova qualifica di "Global Media Platform". Questo annuncio riflette lo spirito di continua innovazione di Teads, che oggi comunica l'evoluzione della propria offerta, da semplice distribuzione di video advertising, ad una gamma ancora più ampia di soluzioni pubblicitarie lungo tutto il funnel, per i più prestigiosi publisher e advertiser del mondo, si legge nella nota.
Nuove aree operative: Display & Performance
L’evoluzione è dunque frutto della trasformazione del business in questi anni. Appena un anno fa Teads ha lanciato la suite di prodotti Viewable Display, arrivati già a pesare circa il 20% degli introiti annuali. A giugno del 2018, poi, Teads ha inaugurato un modello d'acquisto basato sulla performance, aiutando gli advertiser nell'acquisire nuovi visitatori sulle proprie properties online. L'offerta a performance è stata già adottata da molti dei più importanti brand del settore automotive, retail, fashion, lusso, FMCG, CPG, tecnologia e molti altri, spiega l’azienda.
Risultati concreti per i brand
Bertrand Quesada, CEO di Teads dichiara "La nostra vision è quella di costruire una piattaforma integrata in grado di raccogliere i più importanti publisher al mondo, creando un'alternativa valida a Google e Facebook tramite la distribuzione di advertising di qualità ad un'audience di più di 1,2 miliardi di consumatori su una piattaforma brand safe e trasparente. La Global Media Platform è il frutto dell'impegno di Teads nel garantire risultati concreti per i brand, migliori opportunità di monetizzazione per i publisher e una migliore esperienza pubblicitaria per i consumatori.
Vision della società
Grazie alle integrazioni dirette di centinaia di editori premium a livello mondiale, Teads è in grado di raggiungere un'audience deduplicata di circa 1,2 miliardi di utenti al mese. Nelle ultime settimane, Teads ha firmato numerose partnership in esclusiva, tra cui quelle con Apple News, BBC e The Economist. Come risultato, la reach di Teads in molti paesi eguaglia o addirittura supera quella di YouTube o Facebook. La vision di Teads, in quanto Global Media Platform che raccoglie e valorizza i più importanti publisher al mondo, si basa su quattro principi chiave, fondamentali per fornire soluzioni alle più grandi sfide del mercato:
  1. Punto di accesso unico ai più prestigiosi publisher al mondo
Permettendo l'accesso all'inventory di alta qualità su scala globale da un'unica piattaforma, Teads garantisce ai propri clienti efficienza operativa, scalabilità e affidabilità nelle transazioni dirette e in programmatic. Allo stesso modo, Teads è focalizzata sul fornire le migliori tecnologie d'avanguardia e nuove opportunità di monetizzazione ai publisher con i quali collabora.
  1. Creatività pubblicitarie che guidano l'attenzione, nel rispetto della user experience
L'esperienza degli utenti su mobile sta dettando nuove regole creative che possono rivelarsi sfidanti per il mercato poiché impongono maggiore coinvolgimento attivo. Data la grande importanza della qualità nello sviluppo della creatività, Teads da molto tempo mette a disposizione delle agenzie e dei brand un potente strumento tecnologico, Teads Studio, per ottimizzare e rendere scalabili gli asset creativi, in accordo con le nuove dinamiche di fruizione interattive.
  1. Soluzioni di monetizzazione & di advertising su misura, per soddisfare gli obiettivi lungo tutto il funnel
Con una suite di prodotti full-funnel, Teads offre ai publisher nuove opportunità di monetizzazione e ai brand soluzioni di advertising in grado di soddisfare una vasta gamma di obiettivi di business. Lo scopo è di fornire soluzioni di precision marketing lungo ogni step del funnel d'acquisto, all'interno di contenuti brand-safe e prodotti professionalmente.
  1. Risultati garantiti, supportati dall'AI & dai dati
Sempre più spesso i marketer si trovano costretti ad affrontare pressioni per dimostrare di aver raggiunto risultati concreti, in base alla spesa sui media digitali. Come modello d'acquisto, il CPM ha fallito nel fornire affidabilità per coloro che investono. Grazie ai significativi investimenti sull'AI/machine learning e alle enormi potenzialità nei dati sviluppate negli ultimi 3 anni, Teads permette ai brand e le agenzie di investire sulla base di risultati garantiti, come viewability, completed views, engagement, delivery in-target, traffico incrementale al sito e, recentemente, anche conversioni.
La testimonianza dei partner
"Sono veramente poche le piattaforme in grado di garantire una reach di massa, mantenendo un'alta qualità su scala globale. Proprio per questo motivo, Teads è diventato un partner strategico per MediaCom e per molti dei nostri clienti più importanti" dichiara Stephen Allan, Global CEO di Mediacom, WPP agency. "La partnership con Teads permetterà ai nostri partner, attraverso tecnologie e formati innovativi, di coinvolgere maggiormente le audience che rappresentano The Economist, composte da persone altamente curiose, attente e interessate" ha affermato Nicolas Sennegon - Executive Vice President e Chief Commercial Officer di The Economist Group.  Inoltre, Teads ha varato anche la nuova campagna online e su carta stampata per comunicare al mercato che "I migliori publisher lavorano con Teads".