Autore: Redazione
15/11/2018

Teads: reach, copertura full funnel e creatività nel rinnovato posizionamento

Il Managing Director Italia Dario Caiazzo dialoga con DailyNet affrontando una serie di tematiche, compresa la nuova line “Global Media Platform”

Teads: reach, copertura full funnel e creatività nel rinnovato posizionamento

Teads è stata protagonista a IAB Forum con il nuovo posizionamento di Global Media Platform, presentato nelle scorse settimane per meglio inquadrare l’evoluzione delle attività dell’azienda guidata in Italia dal Managing Director Dario Caiazzo. «Global Media Platform è la tappa naturale di un percorso di grande crescita registrato negli ultimi anni, con un occhio di riguardo al futuro», ha spiegato a DailyNet. Con questa operazione, dunque, Teads ha l’obiettivo di spiegare meglio al mercato la sua fisionomia.

Trasformazione

«Siamo partiti come una società focalizzata esclusivamente sul video outstream, ma oggi offriamo anche soluzioni di atro tipo - prosegue Caiazzo -. Oggi la nostra proposta si fonda attorno a tre pilastri: una reach davvero importante, grazie alla collaborazione con i principali publisher mondiale e italiani, che ci permette di raggiungere circa 1,2 miliardi di individui al mese; la capacità di coprire tutto il funnel, rispondendo con i nostri strumenti sia a obiettivi di performance sia di awareness; infine, la componente creativa ha assunto particolare rilevanza, in un contesto in cui la tecnologia tende a prevalere. In questo senso disponiamo di Teads Studio, una vera e propria agenzia interna in grado di assistere in modo efficiente i nostri clienti».

The Human Side of Programmatic

Nel pomeriggio di lunedì, Teads è stata protagonista anche con un workshop, in cui lo stesso Caiazzo ha dialogato con Giulia Chantal Lisot, Senior Media Strategy & Planning specialist di YOOX. «Credo che il programmatic sia stato erroneamente trattato in una logica differente dall’advertising e dalla creatività. Esiste, invece, un punto di congiunzione tra questi due elementi, abilitato dall’intelligenza artificiale, che ci permette di proporre dei messaggi personalizzati all’audience, con risultati molto positivo sulle attività pubblicitarie legate al nostro ecosistema di prodotti».

Teads in Italia

A livello italiano Dario Caiazzo ha spiegato che prosegue il rafforzamento della struttura, arrivata a contare 34 professionisti tra le sedi di Milano e Roma. «Non solo, da ormai un anno e mezzo abbiamo creato la figura dell’Industry Director, il cui compito è focalizzarsi su una specifica categoria, allo scopo di fornire un servizio su misura ai nostri partner, siano essi agenzie o clienti diretti». Per il 2018 la branch italiana di Teads chiuderà l’anno in linea con gli obiettivi, ha concluso Caiazzo.