Sport Network ufficializza l’accordo di concessione della raccolta di Videolina
La prima emittente regionale della Sardegna, parte del Gruppo L’Unione Sarda, contribuisce a consolidare ulteriormente il segmento televisivo della concessionaria che vanta attualmente 5.600.000 contatti/netti giorno
Sport Network non arresta l’ambizioso percorso di crescita e di rafforzamento. Il 2018 ha già visto il Gruppo Amodei protagonista di importanti partnership, e ora Sport Network è orgogliosa di annunciare l’accordo di concessione della raccolta pubblicitaria di Videolina, che contribuisce a consolidare ulteriormente il segmento televisivo della concessionaria che vanta 5.600.000 contatti/netti giorno.
“L’importante arrivo di Videolina va a completare a arricchire il nostro network pubblicitario di televisioni leader areali - dichiara Aldo Reali, amministratore delegato di Sport Network -. Siamo lusingati che anche l’editore di questa tv abbia deciso di intraprendere un percorso con la nostra concessionaria. Videolina, oltre a essere una televisione storica nel panorama delle tv areali rappresenta una grande realtà che si impone per la qualità dei propri programmi e per la grande credibilità del gruppo. A dimostrazione di ciò, spesso in Sardegna si sente dire... “L’ha detto Videolina!””.
Videolina è la prima emittente regionale in Sardegna e fa parte del Gruppo L’Unione Sarda. Nata nel 1975 è la tv locale più vista nell’isola. Ogni giorno lavora in concerto con gli altri media del Gruppo, tutti leader in Sardegna: L’Unione Sarda, Radiolina e l’unionesarda.it. Nel suo insieme, il gruppo multimediale raggiunge oggi oltre un milione di contatti al giorno.
L’informazione
Il TG di Videolina, in onda per oltre dieci ore ogni giorno, offre quotidianamente ai telespettatori un’informazione puntuale e capillare, grazie ai giornalisti della sua redazione e alla fitta rete di corrispondenti sul territorio. Un telegiornale completo e accurato che da più di quarant’anni aggiorna costantemente i sardi sui temi della politica, dell’economia, dello sport, della società e della cultura, facendo di Videolina una fonte affidabile e accurata per tutta l’informazione locale.
Lo sport
Il palinsesto di Videolina riserva allo sport regionale una posizione di assoluta rilevanza: le partite della serie A2 di pallacanestro in diretta (con i match giocati dalla Dinamo Academy), le imprese della Dinamo Sassari nel campionato di Serie A, le partite della Serie C del campionato di calcio (con l’Olbia Calcio e l’Arzachena, seguitissime dai tifosi sardi), gli approfondimenti settimanali in diretta dedicati al Cagliari Calcio a tutti gli sport (il programma “Videolina Sport”, in onda la domenica sera, è da anni un appuntamento fisso per tutti i sardi) e le trasmissioni dedicate ai più giovani e agli sport minori (“Siamo Sportivi” e “Siamo Calciatori”).
L’intrattenimento
Non mancano su Videolina gli appuntamenti con i programmi d’intrattenimento: rubriche dedicate al buon cibo, all’enogastronomia locale e alle ricette tipiche (“Oggi al Mercato” e “In Cucina con Cozzina”); la comicità in prima serata (“Lapola”) i docureality (tra gli altri, “Siamo Miss”, che segue le selezioni di Miss Italia in Sardegna) e i programmi dedicati ai più piccoli (“La Combriccola”).
I giovani
In collaborazione con Radiolina - l’emittente radiofonica più ascoltata in Sardegna, amatissima dai più giovani -, Videolina porta sul piccolo schermo e sul web eventi live, performance e concerti, regalando al suo pubblico esperienze spettacolari fatte di energia, colori e creatività: “Radiolina Showcase” ogni anno racconta le estati danzanti in Sardegna, tra sole, mare e ottima musica (da Bob Sinclair a Sferaebbasta, passando per Madman e Stato Sociale)
L’identità
Imperdibili, per il pubblico sardo, sono anche le dirette dedicate agli eventi della tradizione e della cultura locale, che ormai da decenni rappresentano un appuntamento fisso nelle case di ogni angolo della Sardegna. Unite da una storia comune e da un profondo legame con la propria terra, le comunità dei sardi seguono appassionate i lunghi live realizzati da Videolina, confermando di anno in anno la loro fedeltà alla televisione che più di ogni altra racconta la Sardegna in tutte le sue sfaccettature: tra gli altri, la Festa di Sant’Efisio, L’Ardia, La Cavalcata Sarda, la visita di Papa Francesco in Sardegna, L’Antico Sposalizio Selargino.