Autore: Redazione
12/01/2018

L’e-learning interattivo di Shaa alla conquista dell’Europa con FWU

Uno strumento con il quale è possibile creare percorsi interattivi di e-learning, corsi di formazione e tutorial, aggiungendo molteplici contenuti di approfondimento

L’e-learning interattivo di Shaa alla conquista dell’Europa con FWU

Il 2017 si chiude con un bilancio molto positivo per la divisione dedicata all’Interactive educational video di Shaa, la media tech company milanese guidata da Luca Sepe. Dopo il progetto realizzato per il MIB (Master in International Business), dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e per diverse aziende italiane, la piattaforma di Video e-learning interattivi ha varcato i confini nazionali grazie all’accordo con FWU (Institute for Film and Image in Science and Education), al fine di sperimentare i primi video interattivi nelle scuole tedesche, austriache e svizzere.
Funzionalità personalizzabili
Interactive educational video è una delle molteplici declinazioni del video interattivo, creato dalla Shaa Media Platform che gestisce, interattivizza e distribuisce i contenuti sui siti dei clienti o all'interno delle loro piattaforme. Con l’interactive educational video è possibile creare percorsi interattivi di e-learning, corsi di formazione e tutorial, aggiungendo molteplici contenuti di approfondimento. La creatività, la user experience e le funzionalità sono totalmente personalizzabili a seconda delle esigenze.
Senza abbandonare l’esperienza
È possibile inserire bottoni che aprono pannelli di approfondimento, immagini interattive, nuovi video, aprire mappe, muoversi attraverso i vari capitoli della lezione, visualizzare slides, rispondere ai quiz e molto altro. Tutto ciò senza mai abbandonare l’esperienza, potendo ascoltare e fruire della lezione del professore o il video principale. Oltre alle scuole ed enti di formazione, l’Interactive educational video di Shaa è stato scelto anche da aziende, dei settori più diversi, con scopi di formazione interna.