Autore: Redazione
20/02/2018

QVC Italia: lancio integrato per la collection Diamonique by Alena Seredova

Il retailer, di cui è a.d. per il nostro Paese Paolo Penati, supporta su stampa e digital la capsule della testimonial-designer. Ma nel 2018 punta solo sui social e rinuncia alla tv

QVC Italia: lancio integrato per la collection Diamonique by Alena Seredova

qvc-interna-169x300
QVC Italia, il retailer multimediale dello shopping e dell’intrattenimento, lancia la campagna a supporto della nuova capsule collection di gioielli Diamonique firmata da Alena Seredova, in vendita dal 4 marzo sulla piattaforma, con una special preview, a partire da due giorni prima. Un progetto di comunicazione multicanale che prevede la diffusione attraverso le principali testate moda e lifestyle, i canali digital e social media con l’interazione di Alena Seredova e il coinvolgimento di un pool di digital influencers.

Scattata da Stefano Guindani, ritrattista, reporter e fotografo di moda, la creatività propone una selezione dei gioielli della linea attraverso la sofisticata bellezza della testimonial-designer, che interpreta un’idea di femminilità naturale e carismatica. Un attimo di intimità, un gesto romantico, un pensiero rubato che rivela il fascino misterioso di ogni donna, così il fotografo italiano restituisce, attraverso le immagini della campagna, il mood della collezione. “La semplicità è preziosa”: questo è il concept della collezione e il claim della campagna, che racconta il mood da cui sono nati i gioielli firmati da Alena Seredova.

La creatività è interna, al pari del planning, curato in collaborazione con M&C Saatchi PR. Questo, anche perché, a differenza dello scorso anno – come ha spiegato ieri a DailyMedia l’a.d. Paolo Penati in occasione della presentazione dell’iniziativa - QVC Italia nel 2018 non utilizzerà la televisione (che era pianificata da MediaCom) per la propria promozione, puntando invece esclusivamente sui propri social per ottenere il massimo coinvolgimento del pubblico con un approccio di storytelling che coinvolga soprattutto il target femminile. Tranne in casi eccezionali, come appunto con l’operazione-Seredova, che vede il ricorso, come detto, anche alla stampa.

Del resto, i numeri stanno dando ragione a QVC Italia, che ha chiuso il 2017 con una crescita del proprio giro di affari rispetto ai 146 milioni di euro del 2016. Il dato più preciso verrà fornito a giorni quando uscirà il bilancio del Gruppo di cui fa parte, che è quotato e che opera anche in Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Giappone, Francia e Cina attraverso una joint venture, e che vanta oltre 13 milioni di clienti complessivi. QVC Italia è su dtt, tivùsat (canale 32), tivùsat HD (canale 132), Sky e Sky HD (canale 475), ed è visibile anche in streaming sul sito e sulla pagina ufficiale di Facebook.