Autore: Redazione
23/01/2018

Affidato a PicNic anche Amaro Lucano: assegnazione in forma diretta per la nuova comunicazione del 2018

L’agenzia di cui sono soci Riccardo Beretta e Niccolò Brioschi si è conquistata l’incarico, in precedenza gestito da Hi! Comuicazione, grazie anche al lavoro svolto su Limoncetta, di cui si occupa da oltre due anni, e che fa capo sempre al Gruppo del quale è ceo Leonardo Vena

Affidato a PicNic anche Amaro Lucano: assegnazione in forma diretta per la nuova comunicazione del 2018

Il nuovo anno inizia all’insegna del cambiamento per il Gruppo Lucano che, dopo 20 anni, sceglie di affidarsi a una nuova agenzia per gestire la comunicazione del suo brand più importante: Amaro Lucano. Nato dalla tradizione e cresciuto nell’innovazione, il celeberrimo liquore creato dal cav. Pasquale Vena ha sempre fatto della comunicazione un punto di forza della sua lunga storia, creando tormentoni come “Cosa vuoi di più dalla vita?”.

In forma diretta

L’incarico è stato affidato in forma diretta a PicNic, agenzia guidata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, che da più di due anni ha in portafoglio un altro brand del Gruppo: Limoncetta di Sorrento. A loro - che subentrano quindi a Hi! Comunicazione - la missione di rinnovare la comunicazione di tutto il brand a 360°. “Eravamo soddisfatti di quanto fatto finora - spiega Leonardo Vena, ceo di Lucano - ma volevamo portare una ventata di cambiamento nella nostra lunga tradizione, proprio com’è nella natura del nostro marchio. Gli ottimi risultati ottenuti su Limoncetta con PicNic e il feeling instaurato con il suo team di lavoro ci hanno portati a una decisione condivisa: affidare a loro anche il nostro brand più importante”.

Priorità

«Siamo molto felici di proseguire e allargare la nostra collaborazione con il Gruppo Lucano - afferma Beretta, socio fondatore di PicNic -: la nostra priorità sarà mettere la marca e il prodotto al centro e l’idea al loro servizio, per creare una comunicazione efficace e memorabile, proprio come fatto con Limoncetta». «È una sfida che non vedevamo l’ora di poter raccogliere - prosegue Brioschi, socio e direttore creativo dell’agenzia -: sarà un piacere per noi poter scrivere una nuova pagina della grande storia di comunicazione di Amaro Lucano, dandole quel “tocco PicNic” fresco e ironico che ci rappresenta».