Autore: Redazione
05/03/2018

Il CO dei Mondiali di Pallavolo si affida a Dao come advisor e apre un bando per il broadcaster

Il Comitato Organizzatore dei Campionati maschili di settembre ha scelto la società romana per marketing e sponsor, fissando un minimo garantito di 2 milioni di euro, e ha aperto una gara, del valore di 700.000 euro, per le trasmissioni televisive; le proposte entro il 3 aprile

Il CO dei Mondiali di Pallavolo si affida a Dao come advisor e apre un bando per il broadcaster

Prendono un’accelerazione anche sul fronte del marketing le attività legate all’organizzazione dei Campionati del Mondo di Pallavolo Maschili 2018, che si terranno a settembre congiuntamente in Italia, con finali a Torino dal 26 al 30 di quel mese, e in Bulgaria. Prima di tutto, c’è da registrare che Il Comitato Organizzatore, dopo averle avviate senza esito favorevole (in quanto non è pervenuta alcuna offerta), ha concluso le procedure di selezione del General Marketing Advisor, che avevano un minimo garantito a base di gara di 2 milioni di euro - con responsabilità della gestione dei diritti commerciali dell’evento, reperimento di sponsor e valorizzazione del logo e dei simboli del CO stesso, appositamente creati con il compito di supportare la Federazione Italiana Pallavolo, nell’organizzazione dei citati Campionati -, affidando in forma diretta l’incarico alla Dao. Ciò, in relazione all’urgenza dell’affidamento e a fronte di una specifica proposta avanzata dalla citata società romana, che opera da anni nell’ambito del marketing e della comunicazione sportiva.

Sponsor e comunicazione

Il partner consulenziale individuato Dao dovrà: gestire i diritti e le opportunità commerciali spettanti alla FIPAV/CO, nonché gli ulteriori diritti, benefici e opportunità che saranno indicate dal CO al fine di reperire risorse economiche da destinare all’ottimale realizzazione dell’evento, e garantire la massima visibilità dell’evento e l’ottimale valorizzazione dei diritti e delle potenzialità promo-pubblicitarie riguardo le seguenti aree di intervento: definizione e realizzazione di un piano di comunicazione e promozione; reperimento di sponsor in tutte le categorie merceologiche consentite; svolgimento di attività di marketing relazionale, con particolare attenzione ai nuovi media e coordinamento dei servizi internet; e valorizzazione dell’impatto turistico dell’evento attraverso la gestione dei rapporti con il territorio.

Il bando per i broadcaster

Ora, inoltre, sempre il Comitato Organizzatore, ha emesso un bando di appalto dei “servizi di produzione televisiva dell’evento”, del valore totale stimato, IVA esclusa, di 700.000 euro, con durata dal 9 settembre all’1 ottobre prossimi. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 3 aprile, con apertura delle offerte il giorno seguente.