Autore: Redazione
17/10/2018

Outbrain presenta SmartFeed, la nuova soluzione dedicata agli editori

Si tratta di un feed infinito di contenuti che consente ai publisher di personalizzare l’esperienza di ogni utente, migliorando l’engagement e i profitti

Outbrain presenta SmartFeed, la nuova soluzione dedicata agli editori

Outbrain, piattaforma premium di discovery, ha presentato ufficialmente SmartFeed, un feed infinito di contenuti che consente agli editori di personalizzare l’esperienza dell’utente, migliorando l’engagement e i profitti. Prestando fede al proprio impegno di fornire esperienze uniche e personalizzate per l’utente, il lancio di SmartFeed rappresenta un altro passo verso la pubblicità digitale di qualità: un design completamente personalizzabile definito dall’editore, un ambiente “Brand Safe” e un flusso infinito di contenuti di valore per gli utenti.

Dalla carta al digitale

“La curiosità che suscita sfogliare una rivista senza sapere quale sarà il prossimo contenuto che ci aspetta, è ciò che ha ispirato la creazione di Outbrain più di dieci anni fa - ha affermato in una nota Yaron Galai, fondatore e CEO di Outbrain -. Abbiamo voluto riprodurre la stessa esperienza nel segmento digitale: sostituendo l’azione di sfogliare le pagine di una rivista cartacea con lo scroll in un supporto digitale. Ora, però, il contenuto non deve necessariamente terminare quando l’articolo finisce”.

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La cadena cOPE

Questa nuova soluzione di Outbrain ha aiutato molti editori a ottenere risultati concreti: un aumento medio del 60% del CTR organico e un aumento medio dei ricavi pari al 40%. In Europa sono molti gli editori che stanno già beneficiando di SmartFeed, come “La cadena COPE”, un editore spagnolo che è riuscito ad offrire ai suoi utenti una preziosa combinazione di raccomandazioni organiche e sponsorizzate, migliorando l’engagement degli utenti ed aumentando i profitti.

Soluzione intelligente

SmartFeed offre agli editori l’opportunità di attrarre i lettori in modo più intelligente, utilizzando tutte le forme di contenuto, dai contenuti editoriali e video outstream a quelli sponsorizzati e nativi, e usando un design molto attraente e flessibile. È un modo più creativo e facile di fare pubblicità, con la possibilità di sfruttare il formato carosello, all’interno di un ambiente altamente brand safe e ottimizzato per il formato mobile.

Potere agli editori

“La modalità con la quale gli utenti interagiscono con i contenuti sta cambiando e, pertanto, anche il nostro prodotto ha dovuto evolversi per sposare il cambiamento - ha dichiarato Carmelo Noto, Country Manager di Outbrain Italia -. SmartFeed è a oggi il miglior feed di raccomandazioni di contenuto personalizzato presente sul mercato, oltretutto erogato tramite un network di editori di alta qualità. Oltre a fornire un maggior engagement e contribuire all’incremento dei profitti, questo nuovo formato è destinato a restituire il potere agli editori, fornendo loro un controllo editoriale completo e limitando la dipendenza dai canali social”.