Autore: Redazione
28/03/2018

ACI: OMD e Hdrà sono in pole position nella gara media e creativa da 9 milioni di euro in un triennio

La centrale guidata da Francesca Costanzo, con Francesco Blini responsabile della sede romana, e l’agenzia capitolina fondata da Mauro Luchetti e di cui è amministratore delegato Marco Forlani, sono in testa alla classifica frutto dei punteggi ottenuti tra proposte tecniche e offerte economiche nel pitch indetto dall’Automobile Club d’Italia

ACI: OMD e Hdrà sono in pole position nella gara media e creativa da 9 milioni di euro in un triennio

La gara indetta da ACI (Automobile Club d’Italia) per l’affidamento del servizio di ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione per un periodo di tre anni si sta concludendo a favore del raggruppamento costituito da OMD e Hdrà. Nella classifica frutto dei punteggi raggiunti tra proposte tecniche e offerte economiche (le cui, relative, buste, sono state aperte nei giorni scorsi), infatti, la centrale di OMG guidata da Francesca Costanzo (con Francesco Blini responsabile della sede di Roma) e l’agenzia, sempre capitolina, fondata da Mauro Luchetti e di cui è a.d. Marco Forlani, sono in vetta al ranking e, quindi, in pole position per l’aggiudicazione definitiva. Gli altri partecipanti erano: Armando Testa con Carat; Zenith con Saatchi&Saatchi; Mindshare (che gareggiava con The Box); e Casiraghi Greco (con White, Red & Green per la creatività).

marco_forlani-300x200
Marco Forlani
Il bando

Il bando prevedeva, in particolare, che gli aggiudicatari debbano provvedere all’ideazione, progettazione e realizzazione delle campagne, nonché alla predisposizione ed esecuzione del piano mezzi anche con la gestione delle attività di acquisto degli spazi. L’importo massimo dell’appalto era di 9 milioni di euro, di cui 7,2 per il piano media, non soggetto a ribasso. ACI Informatica, che gestisce il bando, si era riservata, inoltre, la facoltà di apportare un aumento delle prestazioni oggetto del contratto fino alla concorrenza di un quinto del loro valore.