Autore: Redazione
26/01/2018
Nielsen aggiunge Instagram nella rilevazione Social Content Ratings
Il panel dell’azienda monitora ora la piattaforma di image sharing in Italia oltre che in Usa, Australia e Messico. I primi dati a metà febbraio
di Anna Maria Ciardullo
La società di misurazione Nielsen ha inserito la piattaforma Instagram al suo panel di rilevazione “Social Content Ratings”. La piattaforma di image-sharing si aggiunge agli altri due importanti social network già oggetto di monitoraggio da parte di Nielsen: Facebook e Twitter.
Strategie personalizzate
I Social Content Ratings di Nielsen misurano l’attività organica e owned della social TV, incluso l’engagement guidato da profili associati a network e programmi, compresi i talent show, per misurare il coinvolgimento dei fan e offrire ad agenzie, editori e inserzionisti i dati aggregati e anonimi delle conversazioni che si svolgono sui tre social in merito ai programmi televisivi. Un valido aiuto al fine di personalizzare le strategie legate ai social media
Dove e quando
La nuova feature interesserà gli Stati Uniti, l’Australia, il Messico e l’Italia. I primi dati per il mercato italiano saranno rilasciati intorno a metà febbraio. “I network televisivi stanno continuando a investire in strategie social per promuovere l’engagment intorno ai programmi”, ha dichiarato Erika Faust, senior vp client service, di Nielsen Social - essere in grado di fornire analisi sia owned sia su base organica dà ora ai clienti e all’industry una fonte affidabile di syndicated measurement, per capire il ritorno di questi investimenti e come essi giochino un ruolo nel guidare le conversazioni globali sulla social tv”.