Autore: Redazione
26/01/2018

Nielsen aggiunge Instagram nella rilevazione Social Content Ratings

Il panel dell’azienda monitora ora la piattaforma di image sharing in Italia oltre che in Usa, Australia e Messico. I primi dati a metà febbraio

Nielsen aggiunge Instagram nella rilevazione Social Content Ratings

di Anna Maria Ciardullo
La società di misurazione Nielsen ha inserito la piattaforma Instagram al suo panel di rilevazione “Social Content Ratings”. La piattaforma di image-sharing si aggiunge agli altri due importanti social network già oggetto di monitoraggio da parte di Nielsen: Facebook e Twitter.
Strategie personalizzate
I Social Content Ratings di Nielsen misurano l’attività organica e owned della social TV, incluso l’engagement guidato da profili associati a network e programmi, compresi i talent show, per misurare il coinvolgimento dei fan e offrire ad agenzie, editori e inserzionisti i dati aggregati e anonimi delle conversazioni che si svolgono sui tre social in merito ai programmi televisivi. Un valido aiuto al fine di personalizzare le strategie legate ai social media
Dove e quando
La nuova feature interesserà gli Stati Uniti, l’Australia, il Messico e l’Italia. I primi dati per il mercato italiano saranno rilasciati intorno a metà febbraio. “I network televisivi stanno continuando a investire in strategie social per promuovere l’engagment intorno ai programmi”, ha dichiarato Erika Faust, senior vp client service, di Nielsen Social - essere in grado di fornire analisi sia owned sia su base organica dà ora ai clienti e all’industry una fonte affidabile di syndicated measurement, per capire il ritorno di questi investimenti e come essi giochino un ruolo nel guidare le conversazioni globali sulla social tv”.