Autore: Redazione
09/01/2019
MoPub, intesa con Pixalate e DoubleVerify contro le frodi mobile
Per il mobile exchange di Twitter si tratta di una importante novità in termini di trasparenza: entrambe le società dispongono della certificazione del MRC relativa al traffico invalido
MoPub ha annunciato di aver siglato una partnership con Pixalate e DoubleVerify allo scopo di ridurre il traffico invalido e le frodi in-app. Per il mobile exchange di Twitter si tratta di una importante novità in termini di trasparenza: sia Pixalate che DoubleVerify dispongono della certificazione del Media Rating Council (MRC) relativa al traffico invalido in ambiente mobile e in-app.
Qualità del traffico
In un contesto di grande vitalità degli investimenti pubblicitari sui canali mobile, si è assistito a un progressivo emergere delle frodi anche su questo mezzo. Secondo Marketing Land, le stime delle frodi in-app nel 2018 parlando di circa 5 miliardi di dollari letteralmente bruciati. L’integrazione con i due operatori ha lo scopo di monitorare i segnali di traffico invalido e bloccare le richieste di offerte non valide in tempo reale, oltre che in una fase pre-bid e post-bid, con l’obiettivo di aiutare gli editori a migliorare la qualità del traffico.
I segnali di rilevamento
I segnali utilizzati per rilevare il traffico non valido includono: i tassi di viewability e di implementazione degli annunci; i ranking sugli store di applicazioni, i download, le recensioni e la quota di mercato; più in generale, click e impression generate da crawler, script e agenti; traffico illegittimo basato sul dirottamento di dispositivi e ad-tag; informazioni di origine spoofed da Device ID e Bundle ID.
Passo essenziale
Secondo Boris Logvinskiy, Head of Product di MoPub, le partnership rappresentano un passo essenziale per eliminare le frodi dall’exchange. "Fornitori accreditati dal MRC come Pixalate e DoubleVerify offrono la competenza, la tecnologia, l'integrità dei dati e il servizio necessari per aiutarci a mantenere un exchange pulito", ha detto. Oggi MoPub può contare su oltre 180 DSP partner e oltre 500.000 applicazioni presenti al suo interno.