Autore: Redazione
11/01/2019

Mediaset Infinity con Inthezon per gestire le vendite su Amazon

“Essere stati scelti da Infinity conferma il valore dell’offerta innovativa che abbiamo messo a disposizione delle aziende”, afferma Roberto Botto, CEO&Founder del Gruppo Libera Brand Building

Mediaset Infinity con Inthezon per gestire le vendite su Amazon

Roberto Botto

Inthezon, società italiana specializzata in Amazon Consulting parte del Gruppo Libera Brand Building, è stata selezionata da Infinity per aumentare le perfomance di vendita degli abbonamenti. Inthezon consolida così la sua crescita offrendo i propri servizi di consulenza a un brand di primo piano come Infinity, il servizio di video streaming online on demand edito da RTI, Gruppo Mediaset. “Grazie alla consulenza di Inthezon siamo riusciti ad aumentare le vendite dei nostri cofanetti regalo “Infinity Gift” di più del 200% anno su anno - afferma Marco Dall’Olio, Digital & Trade Marketing Manager di Mediaset Infinity.
Gestione completa
“Essere stati scelti da Infinity conferma il valore dell’offerta innovativa che abbiamo messo a disposizione delle aziende - afferma Roberto Botto, CEO&Founder del Gruppo Libera Brand Building -. Le attività in programma per Infinity prevedono una gestione completa del profilo: dalle attività di logistica, alla visibilità sulla piattaforma Amazon, fino ad arrivare alla gestione del customer care, interagendo con i clienti del brand e rispondendo alle loro domande. Con Inthezon  - prosegue Botto - siamo attivi dal 2016 e offriamo alle aziende seller e vendor una consulenza completa che inizia con l’analisi e l’ottimizzazione dell’inventory e prosegue con la definizione del posizionamento prezzo a cui segue la configurazione del profilo; la fase successiva è l’ottimizzazione delle pagine prodotto: grazie all’utilizzo di software esclusivi il team SEO di Inthezon è in grado di individuare le keyword coerenti con i criteri di funzionamento dell’algoritmo e di consentire quindi una risalita naturale del prodotto nelle prime pagine di ricerca”.