Mashfrog punta a chiudere il 2018 a 28 milioni e alla Borsa nel 2019
Nel frattempo l’azienda italiana acquisisce la britannica Pracedo e lancia la piattaforma Adplify
Gruppo Mashfrog chiude il 2017 vicino ai 18 milioni di euro di fatturato, in crescita del 48% rispetto all’anno precedente, di cui il 28% di crescita organica ed il 20% tramite acquisizioni, e con un Ebit pari al 13%. La società guidata dal ceo Federico Zuin punta a raggiungere nel 2018 quota 28 milioni per poi sbarcare all’Aim di Londra nel corso del 2019. Nel frattempo, a livello internazionale, è stata perfezionata l’acquisizione della società inglese Pracedo, gold partner di Salesforce, con un fatturato annuo di due milioni di euro. “Con l’integrazione di Pracedo, Mashfrog punta a diventare il leader europeo nei progetti di marketing cloud integrando le competenze di Pracedo con quelle della controllata Mamadigital agenzia di digital marketing, e delle competenze della capogruppo nella produzione di contenuti e video”, spiega una nota diffusa ieri. L’obiettivo è quello di diventare il principale player del mercato italiano ed inglese nel marketing cloud basato su tecnologia Salesforce allargando rapidamente il raggio di azione commerciale all’Europa del nord: Olanda, Norvegia, Svezia, Danimarca.
Federico ZuinAdplify
Da questa settimana è anche operativa la piattaforma Adplify che permette di massimizzare il rendimento delle campagne adwords, semplificando l’approccio all’analisi dei kpi e alla definizione delle ottimizzazioni. In particolare le logiche e gli algoritmi di automation marketing che ne sono alla base individuano le opportunità di ottimizzazioni garantendo un risparmio di tempo nell’aggregazione e nell’analisi dei dati. Adplify permette di monitorare e migliorare le performance delle campagne adwords in piena autonomia con il supporto del più evoluto strumento di ottimizzazione. Sono previste tre diverse tariffe: Personal pari a 49 euro al mese; 79 euro per i Professional; 119 euro al mese per le Agenzie specializzate.