Autore: Redazione
05/02/2019
MainAd rileva il 30% del capitale della piattaforma di marketing automation LeadBI
LeadBI utilizza l'automazione per comprendere al meglio il traffico di utenti sul sito web del brand con analisi svolte in tempo reale, permettendo di creare dalla piattaforma campagne di marketing multicanale e personalizzate
Marino-Gualano
MainAd, azienda di advertising technology specializzata in campagne di global display e retargeting, amplia il suo portafoglio rilevando una quota del 30% in LeadBI, la piattaforma di marketing automation disponibile in modalità Software as a Service che consente alle aziende di tracciare, identificare e comunicare automaticamente con qualsiasi visitatore del loro sito web. Lo si legge in un comunicato. LeadBI è stata co-fondata da Nicolò Capone, attuale Ceo, e Andrei Tofan, CTO.
LeadBI
LeadBI utilizza l'automazione per comprendere al meglio il traffico di utenti sul sito web del brand con analisi svolte in tempo reale, permettendo di creare dalla piattaforma campagne di marketing multicanale e personalizzate. La soluzione, spiega il cmunicato, offre tool per creare form personalizzati tramite un visual builder e quindi applicare il "quick contact" per avviare una conversazione con gli utenti e inviare messaggi personalizzati a target specifici. È possibile creare template di email in maniera semplice e rapida, utilizzare tag per inviare ogni volta solo agli utenti più appropriati, includere attività di SMS marketing con il mittente personalizzato e integrare campagne Social e Adwords. Il Workflow delle attività si interfaccia con la possibilità di analizzare quanto sia stata efficace un'interazione utilizzando la funzione "lead analytics " che consente una facile consultazione del customer journey, il monitoraggio, il tracciamento e la valutazione di potenziali leads in tempo reale, aiutando a costruire strategie per campagne più intelligenti che permettono di ottenere alti tassi di conversione.
Vision condivisa
Marino Gualano, General Manager e Co-founder di MainAd ha commentato: "Siamo molto felici di lavorare con LeadBI, che condivide la nostra visione di campagne fatte su misura, personalizzate e che funzionano sia per gli utenti che per le aziende. Le imprese trovano sempre più difficile controllare e implementare le loro campagne multicanale. Le aziende come LeadBI stanno migliorando l'applicazione del marketing digitale e siamo entusiasti di far parte di questo viaggio" . Marino Gualano, si legge sul sito di LeadBi sarà advisor della compagnia, che ha diversi sedi nel mondo, di cui un centro ricerca e sviluppo in Romania e uffici a Lanciano, in provincia di Chieti.