Autore: Redazione
30/03/2018

LinkedIn ha introdotto gli annunci video nativi in autoplay come formato Sponsored Content

Le ads, riprodotte automaticamente con l’audio disattivato, hanno aumentato i livelli di engagement dei primi 700 inserzionisti che le hanno sperimentate

LinkedIn ha introdotto gli annunci video nativi in autoplay come formato Sponsored Content

di Anna Maria Ciardullo

La piattaforma social più usata dai protagonisti del mondo del lavoro, LinkedIn, sta introducendo la pubblicità video come uno dei suoi formati di Sponsored Content.

Formati nativi

Anche se il newsfeed della piattaforma include già i video, Abhishek Shrivastava, direttore di prodotto per LinkedIn Marketing Solutions, ha spiegato che l’unico modo per incorporare i video da parte degli inserzionisti era quello di collegare il link ad altri siti web. Ora, la rete professionale di proprietà di Microsoft, sta implementando un formato di annuncio nativo, dove i video appariranno come messaggi indipendenti nel feed.

Funzionalità

Gli annunci video sono riprodotti automaticamente, anche se inizialmente in autoplay con l’audio disattivato. LinkedIn Video for Sponsored Content è progettato per funzionare attraverso tutto il funnel e quindi sia per costruire brand awareness, sia per puntare al sito degli inserzionisti o per raccogliere lead. Inoltre, è possibile incorporare le funzionalità di targeting degli annunci e di monitoraggio delle conversioni di LinkedIn.

Livello di engagement

LinkedIn sta testando il formato con più di 700 inserzionisti da ottobre, e il tempo di engagement è risultato quasi tre volte più lungo di quello dei normali contenuti sponsorizzati. Nelle prossime settimane queste funzionalità saranno estese a tutte le aziende. Oltre agli annunci video, il social network sta anche introducendo la possibilità per le aziende di includere video nativi come strumento di presentazione nelle proprie pagine aziendali.