Autore: Redazione
19/06/2018

Lavazza: Young&Rubicam vince la gara per la creatività internazionale e viene confermata nell’incarico

Come ha ufficializzato l’azienda a DailyMedia, l’agenzia guidata da Simona Maggini, che ha superato nel relativo pitch Armando Testa e BETC, andrà in continuità operativa all’interno delle competenze con cui il WPP Team opera sui mercati esteri per il cliente

Lavazza: Young&Rubicam vince la gara per la creatività internazionale e viene confermata nell’incarico

Si è conclusa con la vittoria di Young&Rubicam e, quindi, con la conferma dell’agenzia guidata da Simona Maggini, la gara indetta da Lavazza per la definizione del suo partner creativo internazionale, come annunciato ufficialmente a DailyMedia ieri dall’azienda stessa. Al pitch, come anticipato sempre dal nostro giornale, hanno partecipato anche Armando Testa - partner storico per la creatività del Gruppo nel nostro mercato - e BETC che, in Francia, si occupa di Carte Noire che, ora anche con ESP, fa capo appunto all’azienda torinese di cui è a.d. Antonio Baravalle. In pratica, quindi, sempre sul fronte internazionale, il WPP Team che segue questo cliente mantiene tutti i suoi incarichi, con AKQA che segue il digital (a livello globale), Wavemaker, che si occupa del planning (anche in Italia), e Burson-Marsteller per la parte di sua competenza per le RP che, oltre all’Italia, riguardano le relative attività negli international markets (quelli cioè dove Lavazza opera tramite distributori locali), essendo Edelman Italia la leading agency che ha in capo anche il coordinamento dei Paesi nei quali invece Lavazza opera come consociata.