Autore: Redazione
16/01/2019

Hearst Italia sigla un accordo in esclusiva con Teads

La società ad tech francese erogherà la suite inRead e la suite Viewable Display su tutta l’inventory dello storico gruppo editoriale

Hearst Italia sigla un accordo in esclusiva con Teads

Giacomo Moletto

Teads ha siglato un accordo con Hearst Italia che renderà la tech company partner unico della società per il territorio nazionale, affiancando la forza vendita dell’editore sul segmento outstream. Si tratta dei video pubblicitari che compaiono in modo autonomo all’interno dei testi degli articoli, senza essere inseriti in un flusso video (instream) dell’editore, come avviene invece nel caso di preroll o postroll, collocati all’inizio o alla fine di una clip, ricorda una nota del Gruppo di cui Giacomo Moletto è CEO per Italia e Western Europe.
I brand
Hearst - che pubblica Elle, Marie Claire, Esquire, Cosmopolitan, Elle Decor, Marie Claire Maison, Gente - adotterà i formati di Teads per guidare l’incremento delle revenue provenienti dai video pubblicitari e dal display advertising rispettando, al tempo stesso, l’esperienza di navigazione dei propri utenti. Le testate Hearst sono tra le più apprezzate in Italia e nel mondo e si rivolgono a fasce di target diversificate, che ricoprono numerosi interessi, dal fashion al beauty all’arredo e al design.
Investimenti sul digitale
Da qualche anno a questa parte, Hearst ha scelto di compiere investimenti massicci sul canale digitale con elle.it, marieclaire.it, cosmopolitan.it, elledecor.it, esquire.it tra i principali siti nel panorama web italiano. Nel 2017, con Hearst Digital, la struttura digitale per i brand del gruppo, ha rafforzato la strategia con content team dedicati al digitale, elevando la qualità dei suoi contenuti. Inoltre, la grande capacità di presidio del mondo fashion e luxury ha permesso la nascita di "Elle Network", che vede la presenza di marchi di grande prestigio in partnership con Hearst Italia.
L’impegno di Teads
Corinna Marrone Lisignoli, Publisher Director di Teads Italia, ha dichiarato: “Poter annoverare tra i propri partner in esclusiva un publisher del calibro di Hearst è un privilegio che solo pochi player al mondo hanno. Teads, negli ultimi 12 mesi, si è impegnata - da un lato - a costruire e consolidare un’offerta unica, capace di coprire differenti verticali grazie ad accordi con gli editori più prestigiosi di ogni segmento. Dall’altro, di mettere questi stessi editori nelle condizioni di essere più competitivi rispetto ai cosiddetti “Over The Top”, senza però trascurare la user experience. E questa sarà la nostra strategia anche per il 2019.”
Utenti e inserzionisti
Giacomo Moletto ha aggiunto: “La collaborazione con Teads ci sta a cuore per due ragioni: dal punto di vista degli utenti garantisce un’esperienza di qualità sugli smartphone, fornendo contenuti pubblicitari che arricchiscono la navigazione e l’ingaggio; da quello degli inserzionisti offre un contesto di fruizione sicuro, all’altezza delle loro aspettative, con certificazione di viewability, la metrica digitale standard per misurare il tasso di effettiva visualizzabilità di un annuncio. Una soluzione vincente per le nostre testate e per i marchi degli investitori”.
Teads impegnata nel mondo
Per Teads la partnership con Hearst Italia non è l’unica annunciata nella giornata di ieri. La società ad tech francese, infatti, ha siglato una partnership di respiro globale con South China Morning Post, noto giornale di Hong Kong pubblicato in lingua inglese e oggi di proprietà di Alibaba. L’obiettivo è quello di amplificare e scalare la delivery di inventory outsream sul piano internazionale.