Autore: Redazione
31/01/2018

La Fondazione Albatros mette a gara 1,1 milioni per servizi di comunicazione del sistema nazionale ITS

L’organismo di Messina si occupa di nuove tecnologie per il Made in Italy e sistema alimentare. L’appalto ha una durata di 12 mesi a partire dall’assegnazione

La Fondazione Albatros mette a gara 1,1 milioni  per servizi di comunicazione del sistema nazionale ITS

La Fondazione Istituto Tecnico Superiore (ITS) — Nuove tecnologie per il Made in Italy — Sistema Alimentare — Albatros, di Messina, ha emesso un bando di gara per “servizi di comunicazione del sistema nazionale ITS”. Nello specifico, l’appalto riguarda “l’elaborazione di una strategia e realizzazione di una campagna di comunicazione e sensibilizzazione, basata sui target di riferimento, presentando le azioni che si intendono avviare, i mezzi e gli strumenti di comunicazione che si intendono concretizzare”. Il valore totale stimato, IVA esclusa, è di 1.147.540 euro in 12 mesi. Termine per il ricevimento delle offerte: 12 marzo, con apertura delle offerte due giorni dopo.

Il ruolo della Fondazione

La Fondazione opera sulla base di piani triennali per: assicurare, con continuità, l’offerta di tecnici superiori a livello post-secondario in relazione a figure che rispondano alla domanda proveniente dal settore del Made in Italy, con particolare riferimento a quello del Sistema Alimentare  - Settore Produzioni Agroalimentari; sostenere le misure per l’innovazione e il trasferimento tecnologico alle piccole e medie imprese; diffondere la cultura tecnica e scientifica e promuovere l’orientamento dei giovani e delle loro famiglie verso le professioni tecniche; sostenere l’integrazione tra i sistemi di istruzione, formazione e lavoro per diffondere la cultura tecnica e scientifica; stabilire organici rapporti con i fondi inter-professionali per la formazione continua dei lavoratori; occuparsi della riconversione  professionale dei lavoratori; progettare e gestire corsi professionali di alto apprendistato.

Ulteriori proposte della Fondazione

La Fondazione si propone inoltre di condurre attività di studio, ricerca, progettazione, consulenza, informazione e formazione nel settore del Made in Italy; organizzare convegni, seminari, mostre, ecc.; promuovere forme di cooperazione tra soggetti operanti nel settore interessato dalla Fondazione; e realizzare pubblicazioni in qualsiasi forma, cartacea, CD ROM, audiovisivi, aventi per oggetto temi inerenti le attività che svolge.