Autore: Redazione
01/11/2018

Facebook ha aggiornato la sua policy per le funzioni pixel ed eventi

Le agenzie e le aziende dovranno esplicitare la propria relazione commerciale se vorranno utilizzare lo strumento

Facebook ha aggiornato la sua policy per le funzioni pixel ed eventi

Facebook ha aggiornato la sua policy relativa all’abilitazione dell’utilizzo dei set pixel ed eventi, in base a cui adesso richiede alle agenzie di confermare la loro relazione con i clienti per poter sfruttare gli strumenti di profilazione delle campagne. Questi strumenti consentono di tracciare l’attività dell’utente al di fuori di Facebook e poi usare i dati ricavati per le attività di targettizzazione sulla piattaforma. La novità è importante, perché nella gran parte dei casi è un’agenzia a gestire questa tipologia di operazioni. Al contempo, le aziende potranno definire i loro “advertising partner”. Facebook ha spiegato che la mossa è volta a rendere più trasparente i processi di targeting e di utilizzo dei dati degli utenti. Per i pixel esistenti, la società ha richiesto che siano aggiornati entro la metà dell’anno prossimo.