Disney e Google insieme a livello internazionale per la pubblicità digitale
In base all’accordo, Disney migrerà il suo business display e video in Google Ad Manager, rafforzzando la collaborazione in essere e relativa ad alcune operazioni di ad serving
Disney ha scelto Google quale partner pubblicitario digitale per tutti i suoi brand, un catalogo online che comprende insegne come ABC, ESPN, Marvel, Pixar e Star Wars. Smentite così tutte le ipotesi circolate negli ultimi mesi secondo cui il gigante dell’intrattenimento mondiale fosse in procinto di portare lo stack pubblicitario in house. In base all’accordo, Disney migrerà il suo business display e video in Google Ad Manager. Come riporta la stampa estera, la collaborazione tra le due realtà è già stata attivata relativamente ad alcune operazioni di ad serving, co-gestite insieme a FreeWheel. Confermando la notizia in un blogpost, Google ha dichiarato di essere motivato dal desiderio di offrire agli inserzionisti un servizio “di ottimizzazione della consegna multipiattaforma e della misurazione delle prestazioni”, sia per il video digitale sia per la classica display. Philipp Schindler, Chief Business Officer del gruppo, ha aggiunto: “Insieme, abbiamo in programma di costruire un’esperienza video avanzata per Disney che trascenderà i dispositivi, le piattaforme e i salotti per portare la magia dei contenuti video premium nel cuore, nella mente e negli schermi delle persone, ovunque”. I due nuovi partner prevedono anche di sviluppare nuove tecnologie sul fronte del video, del mobile, delle app e del display, per migliorare la personalizzazione e le metriche. E l’anno prossimo debutterà anche Disney+, il servizio dell’azienda per competere con Netflix.