Autore: Redazione
26/11/2018
DAZN e Volkswagen siglano una partnership strategica per il mercato italiano grazie a PHD Italia
L’intesa è stata inaugurata sabato scorso e in futuro i due partner lavoreranno a spot con soggetti inediti ed esclusivi dedicati alla piattaforma di streaming, per raccontare il calcio
DAZN Italia e Volkswagen Italia hanno siglato una partnership strategica, che vede la piattaforma di streaming sportiva e l’operatore automobilistico fianco a fianco per sviluppare nuove e originali iniziative di comunicazione dedicate agli appassionati di calcio. Il punto di partenza è un accordo commerciale, volto a creare una futura sinergia più ampia fondata su una visione di business comune alle due aziende.
Il ruolo di PHD Media Italy
La collaborazione, siglata grazie a PHD Media Italy, centro media di Volkswagen a livello mondiale, vedrà la presenza del brand e dei prodotti Volkswagen, in associazione ai contenuti live e ondemand della piattaforma, in occasione delle partite di Serie A trasmesse da DAZN a partire da sabato scorso, cui si aggiungeranno anche quelle di Serie B da venerdì 7 dicembre. Nel prossimo futuro i due partner lavoreranno a spot con soggetti inediti ed esclusivi dedicati alla piattaforma di streaming, con i quali raccontare la più grande passione degli italiani in una chiave innovativa e moderna.
Il cliente al centro
Sia DAZN che Volkswagen pongono al centro delle proprie strategie le esigenze dei propri clienti, con i quali vogliono costruire e consolidare di giorno in giorno un rapporto di fiducia. Entrambe, nei rispettivi settori, si stanno rendendo protagoniste di un processo di cambiamento e di evoluzione a livello internazionale, supportato dalla tecnologia, in risposta a nuove necessità e modalità di consumo, con l’obiettivo di offrire servizi e prodotti innovativi di alta qualità.
Continua evoluzione
“La partnership con Volkswagen Italia, la prima di questo tipo per DAZN a livello globale, è un segno della continua evoluzione del nostro servizio di streaming, che si lega da oggi a importanti brand che vogliono sostenere il grande calcio - dichiara Veronica Diquattro, Executive Vice President Italy di DAZN -. Questo accordo rappresenta un ulteriore passo verso un modo nuovo e sempre più digitale di comunicare e interagire con gli appassionati di sport, continuando ad investire in tecnologia ed innovazione per i più importanti contenuti sportivi”.
Volskwagen è il calcio
“Siamo orgogliosi della partnership con DAZN, che da questo weekend ci permetterà di essere gli unici a poter presentare tutto il grande calcio italiano - dichiara Fabio Di Giuseppe, Direttore Marketing Volkswagen Italia -. Sempre di più i nostri investimenti dimostrano che Volkswagen è il calcio. Puntare per primi su una piattaforma come DAZN sottolinea la nostra cultura votata alla sperimentazione delle nuove forme di comunicazione, sempre meno lineari, maggiormente personalizzate e orientate ai bisogni dei clienti. A guidarci in questo percorso è lo stesso spirito d’innovazione che in futuro ci vedrà protagonisti nella rivoluzione del mondo dell’auto, verso una mobilità elettrica, connessa, condivisa e autonoma”.