Autore: Redazione
16/03/2018

Datorama presenta LiteConnect per operazioni su insights basati sull’AI

Il nuovo strumento permette una visualizzazione automatizzata di qualsiasi file e l’analisi di ogni tipo di dato in pochi secondi

Datorama presenta LiteConnect per operazioni su insights basati sull’AI

Datorama, azienda tecnologica globale leader di settore, presenta LiteConnect la nuova soluzione integrativa all’interno della propria piattaforma di marketing intelligence. Il tool LiteConnect sfrutta l’intelligenza artificiale (AI) per trasformare automaticamente qualsiasi excel o file dati in una dashboard interattiva, e specifica per le pianificazioni di marketing, in pochi secondi. Ai marketer viene affidata la responsabilità di guidare la crescita delle aziende, dare priorità al budget e fornire al contempo una customer experience eccezionale. Diventa quindi essenziale far leva sui dati per raggiungere gli obiettivi di marketing e, grazie a LiteConnect, tutto ciò diventa possibile.

Le possibilità offerte

La nuova soluzione offre un punto di accesso veloce e semplice all’analisi tecnologica assistita, permettendo l’ottimizzazione del time-to-value rispetto al consueto reporting manuale e l’interazione immediata con i dati attraverso visualizzazioni grafiche che offrono insights più chiari e favoriscono la collaborazione. Per i marketer che hanno già dimestichezza con la piattaforma di Datorama, LiteConnect aggiunge, inoltre, nuova flessibilità per analisi ad hoc dei dati e integrazione di fonti non tradizionali al marketing mix cross-channel. Molte di queste fonti, che in precedenza non venivano usate, permettono di capire il contesto e le performance di campagne, programmi di marketing e iniziative di customer experience. Informazioni di prodotto, dati economici, condizioni climatiche e flussi relativi alle vendite offline, sono solo alcuni degli esempi di dati provenienti da fonti non tradizionali che possono essere integrati.

Cosa fa nello specifico

LiteConnect, tool per il quale l’azienda è in attesa di brevetto, è stato sviluppato per fornire una soluzione in grado di elaborare insights approfonditi in poco tempo: una volta caricato un file con LiteConnect, la soluzione crea automaticamente una dashboard interattiva in pochi secondi. Sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale, il tool analizza il file e identifica le relazioni più rilevanti che connettono i vari dati: misurazioni, lassi di tempo, segmentazioni. Quindi, traduce queste informazioni in una dashboard con le visualizzazioni più appropriate: i principali KPI, trend e drill down interattivi. La soluzione è stata appositamente realizzata per fornire agli operatori maggiore flessibilità nell’analisi dei dati con il minor numero di ostacoli possibili.