Autore: Redazione
18/12/2018

Connexia vara il suo nuovo assetto societario; entra Massimiliano Trisolino

Il Chief Strategy Officer è nella compagine azionaria dell’agenzia la cui maggioranza è detenuta dall’imprenditrice Marina Salamon

Connexia vara il suo nuovo assetto societario; entra Massimiliano Trisolino

Connexia, prima data driven creativity agency in Italia, in grado di unire dati, creatività e tecnologia, vara il nuovo assetto societario, con l’ingresso del Chief Strategy Officer, Massimiliano Trisolino, nella compagine degli azionisti. Fautore della nomina è l’azionista di maggioranza Marina Salamon, imprenditrice di lungo corso, premio Bellisario, attiva in diversi ambiti industriali e dei servizi attraverso la holding di partecipazioni Alchimia. Entrata esattamente 10 anni fa nel capitale della società fondata dall’amministratore delegato, Paolo D’Ammassa, Salamon è una grande conoscitrice dei mercati digital, marketing e comunicazione.

Chiusura 2018

“Chiuderemo il 2018 con un fatturato di oltre 13 milioni di euro e un Ebitda superiore al 10% - interviene il numero uno Paolo D’Ammassa, CEO ed egli stesso azionista di Connexia -. Cresciamo a doppia cifra anno su anno e contiamo su un team di 110 professionisti, di cui 25 arruolati nel solo anno in corso”.

marina_salamon-e1545145088603
Marina Salamon
Largo ai talenti

Per Marina Salamon avranno futuro solo le aziende che sapranno costruire valore nel tempo. E non solo risultati economici di breve periodo, a favore di coloro che le guidano: “Sono fermamente convinta che solo le società in cui «la gente sta bene» potranno vivere a lungo, perché solo esse sapranno sperimentare autentica innovazione di prodotto e di processo coinvolgendo tutti coloro che in esse operano”, specifica l’imprenditrice lombardo-veneta, numero uno di Doxa, azionista e consigliere di Banca Ifis, vicepresidente di Illycaffè e consigliere di Morellato.

A tutto digital

Da più di 15 anni attivo nell’ambito della comunicazione e della creatività, Massimiliano Trisolino ha un forte orientamento digital. Nei primi anni del 2000 ha fondato una agenzia digitale proprio con l’ambizione di portare la cultura e le potenzialità della comunicazione online nelle PMI italiane e nel tessuto istituzionale. Negli ultimi 10 anni ha guidato prima la crescita della social creative agency Ambito5, divenuta poi social media agency del network Saatchi & Saatchi, per poi entrare, nel 2015, nell’executive team di Connexia con il ruolo di Chief Strategy Officer e, dunque, con responsabilità su strategia, creatività, data analysis e media. Trisolino è docente di digital & communication strategy in Accademia della Comunicazione, IED - Istituto Europeo di Design e al Sole24Ore Business School.