Autore: Redazione
16/11/2018

Per Conad, WPP Italia attiva un Team con JWT, Media Club e H&K. La coordinatrice sarà Jane Reeve, coadiuvata per la creatività da Aldo Biasi come consulente

In seguito alla decisione da parte dell’insegna di affidarsi, dal 1 genanio 2019, al Gruppo di cui è Country Manager per il nostro Paese Massimo Costa, quest’ultimo ha reso nota la composizione della unit che se ne occuperà e che si avvarrà della collaborazione esterna del fondatore dell’omonima agenzia che segue questo cliente dal 2002

Per Conad, WPP Italia attiva un Team con JWT, Media Club e H&K. La coordinatrice sarà Jane Reeve, coadiuvata per la creatività da Aldo Biasi come consulente

Dopo la comunicazione da parte di Conad, lo scorso 12 novembre, della decisione di affidare a WPP Italia tutte le sue attività di comunicazione e planning integrate a partire dal prossimo 1 gennaio 2019, ieri, il Gruppo di cui è Country Manager Massimo Costa ha reso noto a sua volta di aver avviato la creazione di un Team di lavoro dedicato al suo nuovo cliente. Nello specifico, la gestione delle attività di marketing digitale e creative saranno affidate a J. W. Thompson e le pianificazioni a Media Club, mentre alcune iniziative di social media saranno seguite da H&K Strategies. Team leader e coordinatrice del gruppo di lavoro dedicato sarà l’executive chairman di JWT Italia Jane Reeve “che, per la parte di sviluppo creativo – conclude la nota - sarà coadiuvata da Aldo Biasi in qualità di consulente esterno, vista la sua decennale esperienza sul brand Conad”. La Aldo Biasi Comunicazione, per la quale DailyMedia aveva riferito il 9 novembre di voci su un possibile interesse in termini di acquisizione da parte della stessa WPP Italia, segue in effetti l’insegna di cui è A.D. Francesco Pugliese dal 2002, due anni dopo la fondazione dell’agenzia, che continuerà a operare in modo indipendente sul mercato. Il coinvolgimento di Biasi come “consulente”, pur guidando quest’ultimo appunto un’altra sigla esterna a WPP, rappresenta a memoria una novità assoluta per la nostra industry. Fino a fine anno quindi, del planning di Conad - che ha stanziato per questi 12 mesi un budget di 37,5 milioni di euro destinato a ulteriormente crescere nel 2019 a fronte di un analogo aumento del giro di affari dell’insegna – continueranno a occuparsi anche le due sigle di Dentsu Aegis Network Vizeum per l’off e Simple Agency per il digital, mentre Connexia è il partner per i social.