Autore: Redazione
19/09/2018

Class Editori: pubblicità in crescita del 4% nei primi sette mesi; stampa a +0,7%

Un comunicato del Gruppo di cui sono Vice Presidente e Amministratore Delegato Paolo Panerai e A.D. Paolo Cuccia, ne sottolinea il positivo andamento. E, per gli altri media, l’advertising risulta in aumento del 7,2%

Class Editori: pubblicità in crescita del 4% nei primi sette mesi; stampa a +0,7%

Cresce del 4% la raccolta pubblicitaria relativa ai media di Class Editori nei primi sette mesi dell’anno, a perimetro omogeneo, rispetto al corrispondente periodo del 2017. Nell’intervallo di tempo gennaio-luglio l’andamento del mercato è stato pari al +0,2% secondo i dati Nielsen, non tenendo conto dei valori del Search and Social. Lo segnala un comunicato del Gruppo di cui sono v.p. e  a.d. Paolo Panerai e a.d. Paolo Cuccia. Per quanto riguarda la carta stampata (quotidiani e periodici), la crescita è stata pari a +0,7% a fronte di un calo complessivo del mercato pari al -7,2%. Nel dettaglio, per i quotidiani della casa editrice si registra un sostanziale pareggio, a fronte di un calo del mercato del 6%, mentre per i periodici c’è stata una crescita del 13%, sempre a perimetro omogeneo, rispetto a un calo del mercato dell’8,8%. La raccolta pubblicitaria sugli altri media di Class Editori è risultata in aumento del 7,2%, pertanto il risultato complessivo di tutti i media della casa editrice è appunto in saldo positivo del +4%.