Autore: Redazione
25/01/2018

Casta Diva Group lancia Blue Note Off: il primo partner è Sisal Wincity

Il Gruppo di cui è amministratore Andrea De Micheli allarga i confini del locale che controlla per proporlo in altre location, con l’obiettivo di generare un fatturato incrementale di mezzo milione di euro in un anno

Casta Diva Group lancia Blue Note Off: il primo partner è Sisal Wincity

È stata presentata , presso il Sisal Wincity di Piazza Diaz, a Milano, la prima parte del programma di Blue Note Off, il nuovo brand di Blue Note Milano (parte di Casta Diva Group), che ha come obiettivo di portare il jazz in location unconventional. L’iniziativa è mirata a offrire al grande pubblico l’opportunità di ascoltare artisti di fama internazionale e giovani talenti in vari luoghi della città. Una grande opportunità anche per tutte quelle aziende e location interessate ad aprire le porte ai propri stakeholder e ai cittadini e che Sisal Wincity ha subito colto.

Il programma

Il programma di Blue Note Off al Sisal Wincity di Piazza Diaz ospiterà 14 concerti a partire dal 5 febbraio, con protagonisti quali Ragonese Bros, Naim, “Lands Project” Decorato e Costantini, Pat Rich e Lady Dillinger, seguiti da molti altri. «Blue Note Off si inserisce nel solco già tracciato dalle prime due edizioni di “JAZZMI” - ha spiegato Andrea De Micheli, a.d. di Casta Diva Group -. Con l’edizione dello scorso novembre del festival abbiamo portato il jazz in banca, nei teatri, in biblioteca e nelle librerie. Con Blue Note Off ci auguriamo che questa tendenza possa durare tutto l’anno, diventando una piacevole colonna sonora delle serate tra le vie della città».

Obiettivi di fatturato

De Micheli ha anche aggiunto che il Blue Note Off, tra questa iniziativa e altre che potrebbero essere attivate sia con Sisal Wincity sia con altri partner, mira a generare un fatturato aggiuntivo di mezzo milione di euro in un anno, espandendo il raggio d’azione del locale sito all’Isola e che ha visto crescere l’anno scorso del 25% gli spettatori, che sono stati più di 75.000.

Sisal Entertainment

«Sono entusiasta di partecipare a questa iniziativa del Blue Note, da sempre una delle più importanti e riconosciute vetrine dei più noti artisti musicali, che ha deciso con Blue Note Off di varcare i confini del tempio del jazz per rendere la musica accessibile anche in location polifunzionali e versatili come il Sisal Wincity di Piazza Diaz a Milano che, nel corso degli ultimi anni, ha stretto varie e importanti partnership, da Harlem Globetrotters Italian Tour al Milano City Marathone e dal Milano Film Festival a Interni - Salone Internazionale del Mobile - ha sottolineato Francesco Durante, a.d. di Sisal Entertainment -. La partnership con il Blue Note Off rappresenta per noi un ulteriore passo a sostegno del progetto strategico di Sisal Wincity finalizzato con questa collaborazione a offrire ai milanesi uno spazio dove la dimensione del gioco sposa l’intrattenimento e la socializzazione e dove, oltre alla musica e a una ristorazione di qualità, sempre più continueranno a esserci manifestazioni e spettacoli di grande interesse per assicurare momenti di divertimento unici nel loro genere».

La promozione

I vari appuntamenti verranno sostenuti soprattutto digitalmente ma anche con campagne locali ideate internamente, con budget, curato per il planning da OMD, che farà parte di quello stanziato quest’anno da Sisal Entertainment (cui fa capo anche Sisal Matchpoint) per la propria comunicazione - di cui si occupa creativamente M&C Saatchi - e che verrà incrementato di una quota tra il 10 e il 15%.