Autore: Redazione
28/02/2018

WPP annuncia la fusione di Burson-Marsteller e Cohn & Wolfe: nasce la sigla Burson Cohn & Wolfe

Si concretizza in questo modo una delle più grandi agenzie di relazioni pubbliche al mondo, che sarà attivata anche nel nostro Paese e con expertise per tutte le diverse industry. Donna Imperato sarà ceo, a Don Baer il ruolo di presidente

WPP annuncia la fusione di Burson-Marsteller e Cohn & Wolfe: nasce la sigla Burson Cohn & Wolfe

WPP ha ufficializzato nel tardo pomeriggio di ieri la fusione tra Burson-Marsteller e Cohn & Wolfe dalla quale nascerà Burson Cohn & Wolfe (BCW), una delle più grandi agenzie di relazioni pubbliche al mondo, con expertise in campo digitale e di comunicazione integrata, per tutte le industry.

don-baer
Don Baer
I nuovi vertici

Nella nota diramata dalla società britannica viene sottolineato come a guidare la nuova struttura, in qualità di amministratore delegato, sarà Donna Imperato, attualmente ceo di Cohn & Wolfe. Don Baer, oggi chairman e ceo di Burson-Marsteller, assumerò il ruolo di presidente di BCW. La nuova entità combinerà gli asset digital, creativi e di comunicazione integrata - per quanto concerne, in particolare, i settori consumer, healthcare e tecnologici - di Cohn & Wolfe con la consolidata expertise di Burson-Marsteller in public affairs, corporate, crisis management, tecnologia e ricerca. BCW occuperà oltre 4.000 professionisti in 42 Paesi.

Capabilities complementari

“La nostra decisione di fondere le due agenzie è motivata da forti, compatibili capacità ed expertise, un’abilità combinata di garantire soluzioni integrate attraverso multipli settori e la scala per competere con le più importanti agenzie di comunicazione nel mondo”, spiega in una nota il ceo di WPP, Sir Martin Sorrell. “Abbiamo una grande opportunità e la squadra giusta per portare questa nuova agenzia a livelli di successo ancor più elevati. Dopo anni di forte leadership e risultati eccellenti a Cohn & Wolfe, credo che Donna assicurerà il successo di questo nuovo business. Vorrei anche ringraziare Don per il suo contributo come ceo di Burson-Marsteller negli ultimi sei anni. So che continuerà, con la sua dedizione, a servire i clienti e ora sarà in grado di concentrarsi interamente sulla consulenza di alto livello agli stessi in qualità di presidente”.

Soluzioni digitali senza pari

Donna Imperato ha aggiunto: “Il lancio di Burson Cohn & Wolfe dà vita a una nuova entità nel mondo della comunicazione che offre ai nostri clienti soluzioni digitali integrate senza pari, basate sugli earned media. Siamo entusiasti delle nuove offerte che porteremo ai nostri clienti e dipendenti”. La nuova sigla sarà operativa anche in Italia dove Fabio Caporizzi ricopre attualmente il ruolo di ceo di Burson-Marsteller, mentre Elena Silva guida le attività di Cohn & Wolfe come managing director. A livello globale è stato creato un team che si occuperà del processo di fusione delle agenzie e dei loro team.