Autore: Redazione
08/11/2018

Assocarni promuove il consumo consapevole dei suoi prodotti con “Lezioni di etichetta” e tutti i mezzi di Rai Pubblicità

L’iniziativa a favore della carne bovina italiana è stata sviluppata con la concessionaria pubblica, per la prima volta anche nella modalità di “Pubblicità Accessibile e Inclusiva” per sordi e ciechi

Assocarni promuove il consumo consapevole dei suoi prodotti con “Lezioni di etichetta” e tutti i mezzi di Rai Pubblicità

Il 16 novembre, Assocarni presenterà a Roma la sua nuova campagna pubblicitaria per la promozione del consumo consapevole della carne bovina italiana, dei suoi valori nutrizionali, sociali e ambientali, finanziata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo, che verrà messa in onda due giorni dopo sui mezzi Rai (tv, radio, cinema e web), in particolare con il formato di Rai Pubblicità “Lezioni di etichetta”. Si tratta del pacchetto sviluppato dalla concessionaria (che firma anche la creatività) per le aziende che credono nella necessità di informare in maniera semplice e trasparente, per consentire ai consumatori di fare delle scelte d’acquisto consapevoli. All’incontro interverranno il senatore Gian Marco Centinaio, Ministro delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo; Franҫois Tomei, Direttore Generale di Assocarni; Fabrizio Ferragni, Direttore Relazioni Istituzionali della Rai; Emilia Grazia Costa, Responsabile Progetti Speciali e Nuove Tendenze di Rai Pubblicità; ed Elisabetta Bernardi, nutrizionista e divulgatrice scientifica, docente all’Università di Bari. La campagna sarà anche la prima in assoluto in Italia sviluppata da Rai Pubblicità anche nella modalità di “Pubblicità Accessibile e Inclusiva”, pensata per essere fruibile da tutte le persone, anche sorde e cieche, con sottotitoli, lingua italiana dei segni (LIS) e contributi audio dedicati. Assocarni, di cui è presidente Luigi Cremonini, è l’associazione confindustriale maggiormente rappresentativa dell’industria delle carni (macellazione, sezionamento, lavorazione e trasformazione). Le aziende associate rappresentano i principali macelli italiani, nonché i maggiori impianti di sezionamento, lavorazione, trasformazione e commercializzazione delle carni.