L’APT Servizi di Bologna mette a bando 750.000 euro in 36 mesi per campagne promo-commerciali in Germania
L’appalto è finalizzato al posizionamento sul mercato tedesco del marchio di destinazione “Romagna” per il segmento del turismo organizzato. Domande entro il 16 novembre 2018
L’APT Servizi di Bologna ha emesso un bando per l’affidamento di un servizio di campagna promo-commerciale in Germania, finalizzata al posizionamento su quel mercato del marchio turistico di destinazione “Romagna” per il segmento di mercato del turismo organizzato. Il valore totale stimato dell’appalto, IVA esclusa, è di 750.000 euro in 36 mesi. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 16 novembre 2018, con contestuale apertura delle offerte. Attraverso il presente progetto, Apt Servizi, società in house della Regione Emilia-Romagna specializzata nella gestione e attuazione dei piani regionali in materia di turismo sul mercato nazione e, in particolare, nella realizzazione di progetti sui mercati esteri, nonché preposta alla promozione e valorizzazione integrata delle risorse turistico-ambientali, storico-culturali, dell’artigianato locale e dei prodotti tipici dell’agricoltura della Regione, intende: incrementare i flussi turistici inbound verso l’Emilia-Romagna dalla Germania, per sostenere la crescita e la stabilità dell’industria turistica regionale; fidelizzare flussi turistici inbound continuativi dalla Germania; favorire la destagionalizzazione dei flussi turistici inbound, incrementare il coefficiente di riempimento delle strutture ricettive regionali e sostenere, così, la crescita economica territoriale; accrescere la notorietà e il valore del brand di destinazione turistica globale Emilia-Romagna in Germania; e rafforzare l’efficacia del messaggio promozionale e pubblicitario, collegandolo all’attività commerciale implementata da tour operator che organizzano e vendono in Germania viaggi e soggiorni turistici con destinazione l’Emilia-Romagna.