Autore: Redazione
11/09/2018

ADmantX lancia Planning & Reporting, lente semantica su inventory intelligence e campaign delivery

La nuova soluzione, attraverso una visione chiara e dettagliata dei contenuti digitali, offre agli inserzionisti pubblicitari insights multidimensionali per campagne più efficaci e di successo

ADmantX lancia Planning & Reporting, lente semantica su inventory intelligence e campaign delivery

ADmantX, leader nella fornitura di soluzioni basate su tecnologia semantica e profilazione dell’audience di dati di first-party, ha annunciato oggi il lancio della sua nuova soluzione di Planning & Reporting. Questo completo strumento di analisi consente agli inserzionisti di ottenere i dati contestuali dettagliati richiesti per la selezione di media digitali rilevanti e sicuri per il brand, contribuendo a verificare l’inventory acquistato. La nuova soluzione sarà disponibile per i clienti di ADmantX (agenzie, editori integrati, brand e clienti dei partner DSP) a partire da fine mese.

Planning & Reporting

La suite di Planning & Reporting offre una visione dettagliata e multidimensionale del contenuto dell’inventory utilizzando la tecnologia unica semantica di ADmantX, identificando la distribuzione del volume e il contributo di: 1.200 categorie contestuali (incluse le 698 nuove categorie di IAB Tech Lab), domini e siti web, lingue, sentimenti ed emozioni, entità chiave (come persone, prodotti, organizzazioni), categorie verticali di settore, categorie di brand safety e qualsiasi categoria speciale personalizzata.

Tecnologia semantica

Gli inserzionisti possono raccogliere informazioni approfondite in grado di generare dati altamente dettagliati per orientare le scelte di acquisto. Ad esempio, i clienti possono scoprire i siti più rilevanti per ciascuna categoria contestuale in un periodo specifico come l’ultima settimana (comprese le categorie speciali), le persone più popolari (o altre entità) che vengono citate più frequentemente all’interno di una categoria specifica, e il sentimento e le emozioni dominanti per una selezione di inventory specifica, consentendo una selezione più personalizzata dei contenuti. La nuova soluzione di reporting offrirà un’analisi dettagliata del traffico per URL specifici e includerà anche rapporti completi sulla sicurezza del brand e su trend di volume su categorie speciali per ogni singola campagna. Inoltre, consentirà l’estrapolazione automatica dei dati di analisi dalla piattaforma per uso interno. Utilizzando queste informazioni, gli inserzionisti saranno in grado di individuare rapidamente gli elementi contestuali per una delivery efficace della campagna e sicura per il brand, ottenendo così dati preziosi per modelli futuri più precisi.

Il commento di Giovanni Strocchi

“Con il contestuale sempre più centrale nel GDPR e la maggiore attenzione alla sicurezza del brand, è fondamentale ottenere una visione intelligente avanzata dell’inventory disponibile e della delivery della campagna - ha commentato Giovanni Strocchi, CEO di ADmantX -. Con una visione dettagliata sia dell’inventory che della delivery che copre molte lingue, categorie, domini, filtri di sicurezza del brand e vari argomenti, i nostri clienti si troveranno nella migliore posizione possibile per scegliere media allineati con i valori e le esigenze del proprio brand, e ottenere significativi insights che migliorano nel complesso le performance di comunicazione”.