Autore: Redazione
02/11/2018

Accenture Interactive ha acquisito l'agenzia tedesca Kolle Rebbe

I dettagli finanziari non sono stati resi noti, ma il team di 300 professionisti dell'agenzia andrà a rafforzare le operazioni di Accenture Interactive nel Paese

Accenture Interactive ha acquisito l'agenzia tedesca Kolle Rebbe

Accenture Interactive ha annunciato una nuova acquisizione, la seconda in pochi giorni dopo quella della brasiliana New Content. Questa volta il gruppo ha rilevato una nota agenzia creativa tedesca, Kolle Rebbe, nata nel 1994 ad Amburgo e oggi costituita da un team di 300 professionisti, che andranno a rinforzare le già corpose operazioni locali. In Germania Accenture ha già comprato SinnerSchrader e Mackevision. I dettagli finanziari dell’operazione non sono stati resi noti. Kolle Rebbe lavora con clienti come Google, Netflix, Audi, DAZN, Netflix e TUI Cruises. Matthias Schrader, Head of Accenture Interactive in Germania ha sottolineato in un comunicato come questa operazione consentirà all’azienda di offrire un’offerta a 360 gradi, che copra tutte le esigenze di comunicazione dei partner. Anatoly Roytman, Head of Accenture Interactive in Europa, Africa, Medio Oriente e America Latina, ha dichiarato: "Con l'ingresso di Kolle Rebbe nel team Accenture Interactive, rafforzeremo notevolmente la capacità di creare, costruire e gestire le migliori esperienze per i nostri clienti in Germania". Fabian Frese, Chief Creative Officer di Kolle Rebbe, ha aggiunto: "Il mercato pubblicitario in Germania sta attraversando un cambiamento significativo. I clienti sono sempre più alla ricerca di agenzie con una capacità globale e un portafoglio di servizi completo, dall'ideazione all'esecuzione. In questo scenario, una cosa rimane invariata: le idee creative sono ancora rilevanti. Crediamo che, come parte di Accenture Interactive, avremo un impatto più forte fondendo la creatività con la strategia e la tecnologia con l'obiettivo di dare vita a esperienze di marca veramente differenzianti. Entrando a far parte della famiglia Accenture Interactive, offriremo anche nuove interessanti opportunità ai nostri dipendenti". Come emerso dal bilancio di Accenture, nell’anno fiscale 2018 i ricavi di Accenture Interactive sono stati pari a 7,8 miliardi di euro. Tra i principali new business della struttura figurano Maserati, Vaticano e BMW.