Melismelis e Promopaglia insieme per l’ESBG2017, l’evento dedicato all’edilizia sostenibile
Assegnata all’agenzia la gestione della pagina Facebook e degli investimenti adv online sempre sul noto social network e sul motore di ricerca Google
Melismelis si è aggiudicata la gestione della pagina Facebook di Promopaglia, l’associazione che promuove l’utilizzo della paglia nell’edilizia. Nello specifico, la partnership avrà il suo fulcro nella promozione dell’ESBG2017, (European Straw-Bale Gathering), il più importante incontro internazionale dedicato ai professionisti del settore che quest’anno si terrà, per la prima volta in Italia, a Venezia dal 15 al 19 giugno.
Il team social Melismelis gestirà tutti i contenuti della pagina Facebook di Promopaglia, pubblicando notizie, curiosità, aneddoti e progetti che ruotano attorno all’utilizzo della paglia in architettura. Attraverso il canale social, verrà data anche grande visibilità a tavole rotonde, workshop e iniziative speciali che caratterizzeranno la cinque giorni veneziana. Infine Melismelis gestirà per Promopaglia gli investimenti adv online su Facebook con l’obiettivo di espandere la fanbase online e la campagna search relativa all’evento, al fine di convogliare traffico sul sito ufficiale dell’ESBG2017.
“Sin dal nostro primo incontro, la collaborazione con Promopaglia ci è sembrata molto stimolante - afferma Federico Broggi, account director di Melismelis –. Conosciamo il mondo dell’architettura naturale e sostenibile sin da quando, nel 2015, abbiamo gestito la comunicazione della “Risaia sul tetto”, l’orto agricolo urbano installato sul tetto del Superstudio Più durante Expo 2015”.