Autore: Redazione
22/09/2017

Megamark, il social 2017-2018 sarà curato da Arts Media

Le attività riguarderanno le insegne Dok e Familia del gruppo attivo nel settore della Gdo con un fatturato di 900 milioni di euro

Megamark,  il social 2017-2018 sarà curato da Arts Media

Arts Media, agenzia pugliese di comunicazione e marketing, curerà la comunicazione social 2017-2018 del gruppo Megamark per le insegne Dok e Famila del sud Italia. Oggi Megamark, leader nel settore della gdo con un fatturato di 900 milioni di euro e circa 2.700 dipendenti diretti, è presente in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria con gli ipermercati Iperfamila, i superstore Famila, i supermercati Dok, Sunrise e SoleMarket e la catena dei punti vendita di prossimità A&O. Un piano di content marketing L’azione prevede una stretta collaborazione tra Arts Media e la direzione marketing del gruppo Megamark per la gestione dei canali social delle insegne Dok e Famila Sud Italia. Alla base delle scelte strategiche un piano di content marketing basato sulla qualità dei contenuti in linea con le aspettative dei target di riferimento. La valida strategia social “Per la gdo - dice il ceo di Arts Media Giuseppe Inchingolo - l’approccio ai canali social è ancora in evoluzione. Non esiste una formula unica e vincente. Molte insegne utilizzano strategie e approcci comunicativi differenti. Una valida strategia social offrirà l’opportunità al Gruppo Megamark di creare un rapporto diretto con i propri consumatori. L’errore più grande che oggi un’insegna della gdo può commettere è quello di paragonare un canale social ad un mega volantino online. Non c’è solo una politica legata alla scontistica, bensì si deve puntare al coinvolgimento e all’interazione con il cliente reale e potenziale”.