Autore: Redazione
27/10/2020

Meetic ci “mette la faccia”: le “real couples” protagoniste dell’ultima campagna

Un’attivazione social attraverso i profili del brand e un investimento radio per far conoscere le storie autentiche di relazioni nate sul web

Meetic ci “mette la faccia”: le “real couples” protagoniste dell’ultima campagna

Internet è oggigiorno una parte sempre più attiva e preponderante della nostra vita, un bene primario utile a tutto, dagli acquisti alle prenotazioni, oltre che per conoscere altre persone o cercare un partner a noi affine. Sono sempre più comuni infatti le Internet couples, ovvero le coppie nate online, magari proprio grazie a un’app di dating. Secondo una ricerca firmata Meetic, il servizio di dating per chi vuole iniziare una storia seria, l’85% delle Internet couples si dichiara esattamente uguale alle coppie nate offline. Il brand, leader di settore, forte di questo dato ha deciso di “ingaggiare” proprio alcune coppie che si sono incontrate grazie al servizio di dating e farle diventare protagoniste di una campagna social sviluppata sui profili Facebook e Instagram di Meetic. La campagna è volta proprio a dimostrare la “normalità” dell’utilizzo delle app di dating per troppo tempo tacciate di essere esclusivamente uno strumento per relazioni facili e superficiali. A luglio, in occasione di un romantico weekend parigino, tredici coppie provenienti da Francia, Italia, Olanda e Spagna sono volate nella città dell’amore per eccellenza per presiedere a uno shooting curato dall’agenzia francese Marcel Agency con l’obiettivo di dimostrare l’esatto il contrario. Il risultato sono diversi video messaggi che raccontano alcuni aneddoti e testimonianze delle loro Real Stories dal momento del primo incontro online a quello offline, fino alla condivisione di ricordi e progetti futuri a comprovare il loro impegno costante nella relazione.

In radio e in rete

“Quale modo migliore per ispirare tutti i single in cerca di una storia vera a persistere nella loro ricerca se non condividere storie autentiche di quelle coppie che si sono conosciute tramite Meetic? - commenta Roelijne Peters, Senior Marketing Manager Meetic Europa -. Il nostro intento è mostrare come, dietro ogni storia d'amore, ci siano persone che hanno vissuto anche momenti di sconforto, tristezza e delusione, ma che, nonostante tutto, si sono impegnati nella loro ricerca fino a trovare l’amore”. Inoltre, le tre coppie italiane, Alessandro e Ornella, Ilaria e Marco e Alessandro e Ilarione sono anche protagoniste di un’attivazione on air su Radio Italia. L’emittente radiofonica ha strutturato un calendario editoriale che coinvolgerà due programmi. Per tutta la settimana dalle 16:00 alle 21:00 verranno divulgati alcuni messaggi informativi sul brand e poi, a corredo dell’operazione, i profili social della radio condivideranno alcuni estratti dei video delle Real Stories Meetic per far conoscere questi esempi di Internet couples al pubblico che segue la radio attraverso Facebook e Instagram.