Autore: Redazione
14/09/2016

MediaXchange con MSD Animal Health per la sensibilizzazione sul tema della malattia Giardia

Il media mix prevede una buona parte di attività digital pr spostata verso un pubblico femminile e social networking

MediaXchange con MSD Animal Health per la sensibilizzazione sul tema della malattia Giardia

Parte a settembre la campagna pensata da MediaXchange per favorire la sensibilizzazione sul tema “Giardia”, malattia sempre più diffusa che colpisce non solo gli animali (a partire dai cani, caso più comune), ma anche l’uomo. La Giardia è una patologia poco conosciuta ma molto diffusa per il proprio animale domestico: diventa quindi fondamentale trasmettere le informazioni necessarie sui canali più efficaci, per farla conoscere e parallelamente illustrarne le possibilità di cura. Per questo, la rosa dei mezzi vede una selezione di mezzi digital performanti soprattutto in un’ottica educational. La strategia MediaXchange permette dunque di creare un canale di comunicazione estremamente mirato tra MSD Animal Health, storica realtà operante nel settore, e gli amanti degli animali. Per la diffusione dell’informazione si entra nel mondo blogging e social network: la copertura studiata garantisce nello specifico e per tutto il periodo una diffusione capillare del messaggio, con attività di taglio generalista a cura di blogger selezionati per skills e sensibilità sulle tematica, che tratteranno l’argomento sui canali social e parallelamente svolgeranno attività publiredazionali. Il media mix prevede nello specifico una buona parte di attività digital pr spostata verso un pubblico femminile, che rappresenta la fetta più ampia dei responsabili d’acquisto. Consentire a questo tipo di pubblico di sensibilizzarsi sulla Giardia e sulla possibilità di rivolgersi al veterinario in caso di affezione significa fornire rapidamente la cura adeguata a un problema riconosciuto dagli esperti del settore come patologia tanto comune quanto (talvolta) ignorata o sottovalutata.