Mediaxchange a fianco del Comune di Genova nella campagna “Genova Likes You”
The Washing Machine Italia ha sviluppato la creatività della comunicazione volta a promuovere la città come meta turistica in Germania, Francia, Uk, Svizzera e Olanda
Tra le molte iniziative promosse dal Comune di Genova a seguito dell’emergenza Ponte Morandi vi è anche una campagna di comunicazione sviluppata in tempi record con la collaborazione di Mediaxchange per il media planning - nazionale ed internazionale - e di The Washing Machine Italia per lo sviluppo della creatività. L’obiettivo della campagna è stato comunicare con forza una Genova in grado di accogliere al meglio i turisti grazie ai numerosi collegamenti attivi che consentono di visitarla ed apprezzarne le bellezze in totale libertà. Il messaggio di comunicazione coinvolge in prima istanza i genovesi, inviatati con una call to action a fare da testimonal nei confronti del mondo. I mercati stranieri di riferimento invece - tra cui Germania, Francia, Svizzera, UK e Paesi Bassi - verranno coinvolti con il soggetto creativo “Genova Likes You”. La pianificazione, interamente declinata su canali web e ottimizzata sul target di riferimento darà ampio spazio all’informazione sulle condizioni attuali della città.
Spazi pro-bono
Mediaxchange si è inoltre fatta capofila di una raccolta spazi OOH interamente pro-bono alla quale hanno aderito con grande generosità alcuni dei maggiori player dell’Out-of-Home che operano sul territorio nazionale come Acone Associati, Clear Channel Italia, Maxima, IGPDecaux, e Sogaer. Le concessionarie hanno risposto con immediato trasporto alla chiamata di Mediaxchange per dare ulteriore voce e visibilità a Genova e ai genovesi mettendo a disposizione numerose posizioni e circuiti dell’area lombarda e nazionale. A questa iniziativa ha deciso di aderire anche Exterion Media con diverse posizioni digitali sulla città di Parigi.