MediaWorld, nuovo main sponsor dell’Olimpia Milano, presenta un video reveal firmato Armando Testa
Il filmato ‘Let’s go, together!’ è stato prodotto da AT Studios, con la regia di Gabriele Buttafuoco e prevede una pianificazione digital, social e tv
MediaWorld, l’experience champion nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa Main Sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega basket Serie A. Una partnership strategica che unisce due leader nei rispettivi settori, accomunati dalla passione per l’eccellenza, l’innovazione e la vicinanza al grande pubblico al quale, sul campo, in store e online regalano quotidianamente esperienze memorabili.
Il video
“Let’s go, together!” è il concept su cui si basa il video reveal della partnership, ideato e realizzato in collaborazione con l’agenzia Armando Testa, prodotto dagli AT Studios, con la regia di Gabriele Buttafuoco. Ed è proprio sul concetto di unione che si articola l’avvincente e singolare partita di basket che si svolge all’interno del negozio MediaWorld di Carugate, con protagonisti alcuni dei più grandi atleti dell’Olimpia Milano, addetti alla vendita e clienti. In pochi secondi lo spettatore viene trasportato in una dimensione onirica dove, a segnare il canestro decisivo, sarà proprio un addetto MediaWorld con la palla da basket che si trasformerà nell’iconica “swirl” del logo del brand. Il film si chiude svelando la nuova maglia ufficiale della partnership tra i due grandi team. Il video è on air dal 10 settembre con pianificazione Digital, Social e TV. Nel video appaiono i seguenti giocatori dell’Olimpia Milano: Nikola Mirotić, Giampaolo Ricci, Diego Flaccadori e Ousmane Diop.
L’accordo
Inoltre, la sinergia fra MediaWorld e Olimpia Milano accomunate da aspetti valoriali fondanti, si esprime anche visivamente. Il bianco e il rosso di MediaWorld si fondono con quelli dell’Olimpia Milano in un connubio perfetto. Lo sponsor MediaWorld, sulla maglia dell’Olimpia, non sarà un semplice logo, ma un elemento grafico che si integra armoniosamente, esaltando i colori sociali e rendendo la divisa ancora più bella e accattivante. Un’unione di stile che sottolinea la forza di questa partnership.
I commenti
“È con grande entusiasmo che attraverso questo video annunciamo una partnership straordinaria tra due icone del loro settore. Per la prima volta nella storia di MediaWorld associamo la nostra immagine di leader nell’elettronica ad un altro brand, Olimpia Milano, la squadra di basket più titolata d’Italia appartenente all’icona mondiale della moda Armani, creando una sinergia tra eccellenza tecnologica, tradizione sportiva e stile, e per raccontarlo non potevamo che affidarci nuovamente alla firma autorevole di Armando Testa che riesce sempre a tradurre la nostra visione in soluzioni creative efficacy”, commenta Francesco Sodano, Head of Omnichannel Marketing & Retail Media di MediaWorld. “Essere al fianco di MediaWorld ci porta sempre a considerare un traguardo come un punto di partenza. Questa sponsorship non fa altro che confermare l’incredibile “activism” di MediaWorld e ci rende orgogliosi di poter dare il nostro contributo. Che dire, essere parte di questo progetto tra due eccellenze ci impone di cercare di realizzare un tiro da… 3!”, aggiunge Nicola Belli, Consigliere Delegato di Armando Testa.
Credits
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
Team creativo: Maria Meioli, Lorenzo Blangiardo
Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Arianna Cipolloni
Produzione e postproduzione: Armando Testa Studios
Regia: Gabriele Buttafuoco
DOP: Matteo Terzaghi
Cliente: MediaWorld
Head of Omnichannel Marketing & Retail Media: Francesco Sodano
Head of Brand & Traditional Media: Mauro Miccoli
Brand Management: Mattia Alberto De Marco, Erica Oltolini
Social Media & Content Manager: Margherita Dongiovanni
Art Director: Fernando Conti
Content Manager: Andrea Petoletti